Formula 1: l'Alfa Romeo C39 scende in pista a Fiorano

15 Febbraio 2020 2

La nuova Alfa Romeo C39 di Formula 1 è scesa in pista per la prima volta nella giornata di ieri a Fiorano. La monoposto ha mosso i suoi primi passi guidata dal pilota Kimi Raikkonen. Il test è iniziato alle 9.37 del mattino. Complessivamente sono stati percorsi 33 giri. Si è trattato quindi di un primo assaggio in cui il pilota ha verificato che tutto fosse in ordine prima di iniziare il vero percorso verso i test ufficiali.

DEBUTTO IL 19 FEBBRAIO

La nuova Alfa Romeo C39 di Formula 1 è scesa in pista con una livrea provvisoria progettata dal Centro Stile Alfa Romeo con un richiamo molto forte al "Biscione". La monoposto, infatti, si caratterizzava per una livrea che richiamava la pelle di un serpente. Una scelta fatta appositamente in quanto questo look aiuta a nascondere le novità tecniche della monoposto. Sul cofano motore era poi presente un cuore, un chiaro riferimento alla giornata di San Valentino. Il primo test della monoposto è avvenuto, infatti, in questa particolare ricorrenza.

La presentazione ufficiale della nuova monoposto, con livrea definitiva, avverrà il prossimo 19 febbraio a Barcellona, durante la prima sessione di test in vista della stagione 2020 di Formula 1. Il debutto della nuova Alfa Romeo C39 arriva a pochi giorni da quello della nuova Ferrari SF1000.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vae Victis

Speriamo che gli ingegneri italiani abbiano fatto un buon lavoro.

Desmond Hume

se c'è qualcosa che riesce bene all'alfa è la livrea provvisoria, anche quella dello scorso anno era spettacolare.

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video