Alfa Romeo Tribe Days, l'edizione 2024 si terrà al Mugello
L'evento si terrà il 5 e 6 Ottobre 2024

Alfa Romeo ha annunciato la terza edizione dei suoi Tribe Days. La casa automobilistica ha scelto il circuito del Mugello come sede di questo evento. Quando si terranno i Tribe Days 2024? L'evento dedicato agli appassionati delle 4 ruote si terrà il 5 e 6 Ottobre 2024. Gli interessati possono già iscriversi attraverso il sito della casa automobilistica.
TIBE DAYS 2024
Il costruttore ha condiviso i primissimi dettagli della manifestazione. Ovviamente, per il completo programma bisognerà attendere ancora alcuni mesi. I Tribe Days sono una grande festa rivolta ad Alfisti e non, Club, collezionisti, appassionati, semplici curiosi accomunati dalla passione per il marchio.
La prima edizione nel 2022 si era svolta in occasione del Gran Premio di F1 a Monza dove Alfa Romeo aveva colto l’opportunità di celebrare il suo legame con il Circuito. Ricorreva infatti il 100° anniversario dell’Autodromo italiano sul quale Alfa Romeo ha conquistato il primo titolo di Formula 1 della storia, il 3 settembre 1950, con la GP Tipo 158 “Alfetta” di Nino Farina. Alla manifestazione hanno preso parte 112 collezionisti con le loro vetture, tanti quanti gli anni del marchio, e 100 Giulia GTA, 100 come gli anni celebrati dal circuito stesso. L'evento è poi continuato in due luoghi simbolici nella storia del marchio: Il Museo di Arese, e il circuito Alfa Romeo di Balocco.
L'edizione 2023 ha celebrato il centenario di due simboli internazionali del motorsport: un tributo ai 100 anni del Quadrifoglio che il marchio ha festeggiato a Le Mans in occasione della manifestazione “Le Mans Classic”. Il circuito francese, a sua volta, ha festeggiato il centesimo anniversario della 24 Ore di Le Mans. Su questo circuito, Alfa Romeo trionfò per 4 anni di seguito, dal 1931 al 1934.