Cerca

Alfa Romeo, la nuova supercar sarà svelata il 30 agosto

La nuova vettura ad alte prestazioni sarà offerta in serie limitata

Alfa Romeo, la nuova supercar sarà svelata il 30 agosto
Vai ai commenti 49
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 lug 2023

Da tempo sappiamo che Alfa Romeo sta lavorando ad una supercar, un modello che viene visto come l'erede spirituale della 33 Stradale. A quanto pare, il momento della sua presentazione si sta avvicinando. Infatti, la casa automobilistica ha annunciato che il 30 agosto terrà un evento in cui debutterà questo atteso modello.

L'evento, chiamato "Il coraggio di sognare", sarà trasmesso in streaming dal Museo di Arese. L'annuncio è stato dato attraverso un teaser condiviso tramite gli account social del marchio italiano. Questo importante appuntamento è stato poi confermato dal CEO Jean-Philippe Imparato durante un evento in cui ha presentato in Cina la Giulia e la Stelvio.

Il numero uno di Alfa Romeo ha parlato di "un sogno che si avvera, ispirato da un team audace che voleva realizzare qualcosa di unico". Il teaser condiviso attraverso i canali social mostra anche quella che sembra essere una griglia del nuovo modello in cui è impressa nel colore bianco la sagoma del Biscione.

Insomma, a fine agosto la casa automobilistica presenterà qualcosa di davvero molto speciale. Del resto, nel teaser troviamo scritto: "È ora di cogliere un momento rivoluzionario con più passione che mai. Preparatevi a entrare nel sogno."

Di questa supercar, al momento sappiamo molto poco. Pare che la vettura sarà proposta in serie limitata. Secondo qualcuno, potrebbe chiamarsi Alfa Romeo 6C. In ogni caso, come aveva raccontato Imparato diversi mesi fa, questo modello è stato sviluppato partendo da un foglio bianco. Questo significa che non sarà realizzato partendo dalla base di altre vetture del Gruppo Stellantis.

Per quanto riguarda il motore, ci sono diverse voci che circolano da un po' di tempo. Secondo qualcuno, la nuova supercar potrebbe essere equipaggiata con un'evoluzione del V6 biturbo di 2,9 litri utilizzato da Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Secondo altre indiscrezioni, potrebbe essere utilizzata una versione modificata del V6 Nettuno di Maserati.

Fortunatamente, adesso sappiamo quando potremo scoprire tutte le reali caratteristiche di questo modello. Non rimane che attendere il 30 agosto per ammirare la nuova supercar di Alfa Romeo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento