Alfa Romeo Giulia SWB Zagato, nuovi teaser. Avrà il V6 della Quadrifoglio
Il motore sarà il V6 della Giulia Quadrifoglio

C'è molta curiosità sul debutto dell'esclusiva Alfa Romeo Giulia SWB Zagato. Come sappiamo, all'inizio di dicembre, la carrozzeria di Milano aveva condiviso un teaser attraverso i suoi account social in cui anticipava il futuro arrivo di questa speciale sportiva senza, però, offrire ulteriori indicazioni.
Adesso, Zagato, sempre attraverso Instagram, ha condiviso ulteriori teaser che permettono di capire qualcosina in più di questa vettura.
MOTORE V6 BITURBO
Una delle immagini permette di vedere il motore di questa sportiva che sarà il V6 biturbo di 2,9 litri della Giulia Quadrifoglio. Questa unità eroga ben 510 CV. Non sappiamo, però, se i tecnici hanno messo mano al propulsore per aumentare la potenza. Dettaglio che si scoprirà quando questo modello sarà portato al debutto.
Le altre immagini condivise da Zagato consentono di vedere alcuni particolari del design di questa nuova sportiva. La vettura dovrebbe presentare forme sensibilmente differenti di quelle della Giulia che ben conosciamo. Possiamo notare, per esempio, la presenza di uno splitter anteriore in fibra di carbonio, prese d'aria sul cofano motore e fari anteriori che assomigliano a quelli della Tonale.
Non è chiaro se la Giulia SWB Zagato avrà solo due posti o se sarà offerta con uno schema 2+2. Una delle immagini mostra quello che sembra essere roll-bar posteriore. Dunque, è probabile che l'auto disponga di soli due posti con sedili dotati di scocca in carbonio. Il precedente teaser aveva permesso di osservare la forma tronca del posteriore e la firma luminosa dei gruppi ottici. Questi dettagli, assieme all'uso della parola SWB (Short Wheel-Base cioè passo corto), avevano fatto pensare ad una coupé dalle forme estreme.
Ancora non ci sono informazioni precise sulla presentazione ma visto che Zagato ha condiviso diversi nuovi teaser attraverso i social network, è possibile che la vettura possa essere svelata all'inizio del 2023. Non rimane che attendere novità.