Alfa Romeo Tonale: e se arrivasse anche una variante cabrio o coupé?
E se il nuovo SUV fosse proposto anche in queste versioni?

Nuova Alfa Romeo Tonale continua a far discutere molto gli appassionati del marchio italiano. Si discute delle scelte del design, dei motori ibridi e soprattutto si sta cercando di capire se il nuovo SUV sarà proposto anche nella più sportiva versione Quadrifoglio. Al riguardo, come abbiamo già avuto modo di vedere alcuni giorni fa, il costruttore non ha chiuso la porta ad una possibile variante ad alte prestazioni della Tonale. Ne sapremo di più verso la fine dell'anno. Comunque, se questa versione arriverà, disporrà sicuramente di un motore elettrificato come ha sottolineato il CEO Alfa Romeo.
Dal momento della presentazione della nuova Tonale c'è chi sta iniziando a chiedersi come potrebbe essere un'eventuale versione spider o coupé. Diversi designer stanno provando a realizzare differenti varianti del SUV e i risultati sono sicuramente interessanti. Per esempio, X-Tomi Design, attraverso i suoi account social, ha deciso di proporre la sua idea di Tonale nelle versioni Quadrifoglio, coupé e cabrio.
La versione ad alte prestazioni presenta un design più aggressivo con un kit aerodinamico molto elaborato soprattutto a livello del frontale. La variante coupé è forse la più interessante. Modelli simili oggi vanno di moda e piacciono. Si pensi ad Audi, per esempio, che propone per alcuni dei suoi SUV le varianti Sportback. L'idea, dunque, di una versione coupé della Tonale potrebbe avere senso.
Affascinante, ma sicuramente più complessa da realizzare per i tecnici Alfa, un'eventuale versione cabrio anche se difficilmente potrebbe destare interesse dal punto di vista commerciale. I render di questo designer sono ovviamente solo idee ma chissà che la casa automobilistica non possa prendere ispirazione per qualche versione futura del suo nuovo SUV.
Vi piacerebbe se la Tonale fosse proposta in versioni simili? Nel frattempo non rimane che attendere l'avvio della commercializzazione del nuovo SUV. Gli ordini partiranno ad aprile mentre le consegne all'inizio di giugno. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati rivelati.
[Fonte immagini: X-Tomi Design]