Cerca

Alfa Romeo Tonale, il nuovo SUV fotografato accanto alla Stelvio

Confronto tra le dimensioni dell'Alfa Romeo Tonale e quelle della Stelvio.

Alfa Romeo Tonale, il nuovo SUV fotografato accanto alla Stelvio
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 set 2021

Alfa Romeo sta lavorando allo sviluppo della Tonale, un SUV molto importante per la sua strategia di rilancio. Come ben sappiamo, il debutto di questo modello è stato rinviato di qualche mese per volontà del nuovo CEO Jean-Philippe Imparato che ha chiesto ai tecnici un affinamento della variante PHEV per migliorare le sue prestazioni. Il frutto di questo lavoro lo potremo vedere nel corso dei primi mesi del 2022 quando la vettura sarà finalmente svelata ufficialmente.

Nel frattempo, possiamo osservare queste ultime foto spia pubblicate da Walter Vayr su Facebook. Il SUV appare sempre camuffato ma quello che è più interessante, è che nelle immagini appare accanto all'Alfa Romeo Stelvio. Questo permette di fare un piccolo confronto tra i due modelli.

PIÙ PICCOLO MA NON TROPPO

La nuova Alfa Romeo Tonale sarà ovviamente più piccola della Stelvio. Tuttavia, le foto mostrano che le differenze non saranno poi così marcate. La più grande sembra che sarà a livello dell'anteriore con un cofano motore più corto. Il design della parte frontale, ovviamente, non si vede a causa del camuffamento ma non dovrebbe differire troppo da quello della concept car che già tutti conoscono.

I due modelli avranno comunque ben poco in comune dal punto di vista tecnico considerando che la Stelvio nasce sulla piattaforma Giorgio mentre la Tonale utilizzerà la piattaforma Small Wide 4×4, la stessa su cui è basata la Jeep Renegade. C'è molta attesa per questo modello e la casa automobilistica sta facendo davvero di tutto per curare la vettura nei minimi dettagli.

Oltre alla versione Plug-in, il SUV sarà proposto anche con motorizzazioni tradizionali. Tale vettura sarà costruita in Italia presso lo stabilimento di Pomigliano d'Arco. Nei piani del marchio italiano non c'è solo la Tonale. Successivamente, arriverà un modello più piccolo (B-SUV) che sarà proposto pure in versione 100% elettrica. Auto che, per il momento, è nota con il nome Brennero. Sarà costruita in Polonia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento