Cerca

Alejandro Mesonero-Romanos firmerà le prossime Alfa Romeo

Alejandro Mesonero-Romanos è stato nominato Head of Alfa Romeo Design e firmerà i futuri nuovi modelli della casa del Biscione.

Alejandro Mesonero-Romanos firmerà le prossime Alfa Romeo
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 giu 2021

Le nuove Alfa Romeo avranno la firma di Alejandro Mesonero-Romanos. Il Gruppo Stellantis ha annunciato che dal primo luglio il designer spagnolo rivestirà il ruolo di "Head of Alfa Romeo Design". Riferirà direttamente a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis.

Ti potrebbe interessare

DISEGNERÀ LA NUOVA GTV ELETTRICA?

Il curriculum di Alejandro Mesonero-Romanos è molto ampio. Lo spagnolo è stato l'autore del design di Seat e Cupra. In particolare, ha firmato modelli come la Cupra Tavascan, la Cupra Formentor, la quarta generazione di Seat Leon e la quinta generazione di Ibiza. Alejandro Mesonero-Romanos è laureato presso il Royal College of Art e ha lavorato anche per il Gruppo Renault.

Adesso, si occuperà del rilancio di Alfa Romeo che in futuro proporrà nuovi modelli Plug-in ed elettrici. Viste le ultime indiscrezioni sul futuro del marchio italiano, il designer spagnolo potrebbe disegnare la nuova GTV elettrica, la nuova generazione della Stelvio e della Giulia e la nuova Mito. Si tratta, ovviamente, di speculazioni visto che il preciso piano industriale di Alfa Romeo non è ancora stato svelato. Sull'arrivo del nuovo designer, Jean-Pierre Ploué ha dichiarato:

L'arrivo di Alejandro è una grande opportunità per Alfa Romeo. Alejandro Mesonero-Romanos ama le auto e ha fatto un lavoro eccellente con Cupra. Io e il Design team siamo impazienti di lavorare con lui.

Jean-Philippe Imparato, Chief Executive Officer di Alfa Romeo, ha aggiunto:

Sono felice di poter affrontare le prossime sfide di Alfa Romeo con un innovatore come Alejandro Mesonero-Romanos. Una collaborazione che porterà il marchio al successo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento