Cerca

Formula 1: Alfa Romeo e Sauber Motorsport ancora insieme nel 2021

Alfa Romeo e Sauber Motorsport saranno insieme in Formula 1 anche nel 2021; ad Imola, la monoposto C39 avrà una livrea speciale.

Formula 1: Alfa Romeo e Sauber Motorsport ancora insieme nel 2021
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 ott 2020

Nel 2021 Alfa Romeo e Sauber Motorsport saranno ancora insieme in Formula 1. I due marchi, fra i più iconici nell’ambito del motorsport, hanno avviato la partnership nel 2018, con Alfa Romeo in qualità di Title Sponsor. La collaborazione, però, non si limita solo all'ambito delle competizioni. Infatti la partnership permette pure di trasferire le competenze tecniche di Sauber Engineering anche sulle vetture Alfa Romeo.

Inoltre, il costruttore italiano affida a Sauber Engineering la produzione del maggior numero di componenti in carbonio della Giulia GTA e della GTAm, in particolare di quelli che influiscono sull’aerodinamica. Il rinnovo di questo impegno rappresenta anche il modo migliore per continuare a celebrare i 110 anni della storia del marchio italiano. Ma le novità non sono finite qui. In occasione del GP che si disputerà ad Imola questo weekend, la monoposto C39 correrà con una speciale livrea realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo.

La speciale livrea esibirà il tricolore italiano in un lampo rettilineo sulla parte superiore del cofano motore e sulla piastra terminale dell’ala posteriore, che sfuma nel tema che contraddistingue la nuova livrea 2020, denominato “speed pixel” e caratterizzato da un trattamento grafico lineare e dinamico. Sempre sul cofano motore, in posizione di rilievo, compare il logo esclusivo per il 110° anniversario Alfa Romeo, affiancato dalla scritta “Welcome back, Imola” che sottolinea l’iconicità del circuito, fra i più importanti in Italia. Imola è stata teatro di memorabili vittorie Alfa Romeo nelle tre categorie Touring, Sport e Formula 1.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento