Garage Italia: l'iconica Alfa Romeo Spider diventerà elettrica
Garage Italia sta lavorando ad un nuovo progetto che vede protagonista l'iconica Alfa Romeo Spider che sarà ristrutturata ed elettrificata.

Garage Italia trasformerà l'iconica Alfa Romeo Spider in un modello elettrico. Dopo aver realizzato progetti molto esclusivi come quello basato sulla Fiat Panda, l'atelier fondato da Lapo Elkann sembra già pronto a lavorare su qualcosa di nuovo. Al momento non c'è ancora nulla di pronto tanto è vero che sono stati condivisi solamente alcuni bozzetti del modello. Secondo quanto si è appreso, l'idea è quella di mettere le mani su di una Alfa Romeo Spider di quarta generazione per ristrutturarla da zero integrando un motore elettrico.
Nascerà così l'Alfa Romeo Duetto Icon-e. Il lavoro non andrà a snaturare il modello. L'estetica rimarrà quella anche se ci saranno dei piccoli aggiornamenti. Il grosso, ovviamente, sarà fatto a livello di meccanica sebbene Garage Italia non si sia voluto sbottonare su questo aspetto. Attraverso Instagram dove sono stati pubblicati i primi bozzetti dell'auto, si può comunque leggere che le sue prestazioni saranno notevoli.
Del resto, l'Alfa Romeo Spider era un modello nato per chi amava le emozioni alla guida ed una versione elettrificata certamente non potrà offrire nulla di meno. Ovviamente se ne saprà di più in futuro quando l'atelier di Lapo Elkann condividerà maggiori dettagli di questo progetto. Le prime immagini, infatti, lasciano alcuni dubbi. Per esempio, si nota chiaramente la presenza di un cambio che su di un'auto elettrica è certamente superfluo.
Garage Italia si è sempre messo in luce per l'esclusività delle sue realizzazioni. Se il progetto andrà in porto, il risultato sarà interessante. Da capire poi se l'auto sarà realizzata in un unico modello o in una mini serie. Il prezzo, ovviamente, sarà molto probabilmente anche lui particolarmente "esclusivo".