Cerca

Alfa Romeo: un "ritorno leggendario" al Salone di Ginevra

Alfa Romeo preannuncia un ritorno leggendario al Salone di Ginevra; nessun indizio ma alla kermesse svizzera il Biscione dovrebbe portare le versioni 2020 della Stelvio e della Giulia.

Alfa Romeo: un "ritorno leggendario" al Salone di Ginevra
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 feb 2020

Alfa Romeo starebbe preparando qualcosa di importante per il Salone di Ginevra 2020. Il Biscione ha condiviso sui suoi canali social un brevissimo video annunciando un "ritorno leggendario". La breve clip non riporta ulteriori dettagli a meno che l'indizio non possa giungere direttamente dal sound di un motore chiaramente sportivo che si sente brevemente alla fine. Alla kermesse svizzera Alfa Romeo porterà sicuramente le versioni 2020 della Giulia e della Stelvio.

Possibile che faccia il suo debutto anche la versione di serie dell'atteso crossover Tonale che era stato presentato come prototipo proprio nell'edizione 2019 del Salone di Ginevra. In passato si erano rincorse voci di una Giulia GTA che sarebbe potuta arrivare o alla kermesse svizzera o a giugno per festeggiare i 110 anni del marchio italiano. Tuttavia, Alfa Romeo ha smentito che questo progetto sia in corso.

Dunque, a meno che non ci siano sorprese inedite, è possibile che il riferimento sia semplicemente agli aggiornamenti della Giulia e del SUV Stelvio che saranno esposte al Salone svizzero. Per scoprire davvero cosa il marchio italiano ha deciso di mostrare ai suoi molti clienti e sostenitori non si dovrà, però, attendere molto. Il Salone dell'Auto, infatti, aprirà le porte il prossimo 5 di marzo. Gli appassionati della Casa del Biscione potranno ammirare le novità del costruttore sino al successivo 15 marzo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento