Cerca

Formula 1: l'Alfa Romeo C39 scende in pista a Fiorano

Primi giri in pista per la nuova Alfa Romeo C39 di Formula 1 con alla guida il pilota Kimi Raikkonen; la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 19 febbraio a Barcellona.

Formula 1: l'Alfa Romeo C39 scende in pista a Fiorano
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 feb 2020

La nuova Alfa Romeo C39 di Formula 1 è scesa in pista per la prima volta nella giornata di ieri a Fiorano. La monoposto ha mosso i suoi primi passi guidata dal pilota Kimi Raikkonen. Il test è iniziato alle 9.37 del mattino. Complessivamente sono stati percorsi 33 giri. Si è trattato quindi di un primo assaggio in cui il pilota ha verificato che tutto fosse in ordine prima di iniziare il vero percorso verso i test ufficiali.

DEBUTTO IL 19 FEBBRAIO

La nuova Alfa Romeo C39 di Formula 1 è scesa in pista con una livrea provvisoria progettata dal Centro Stile Alfa Romeo con un richiamo molto forte al "Biscione". La monoposto, infatti, si caratterizzava per una livrea che richiamava la pelle di un serpente. Una scelta fatta appositamente in quanto questo look aiuta a nascondere le novità tecniche della monoposto. Sul cofano motore era poi presente un cuore, un chiaro riferimento alla giornata di San Valentino. Il primo test della monoposto è avvenuto, infatti, in questa particolare ricorrenza.

La presentazione ufficiale della nuova monoposto, con livrea definitiva, avverrà il prossimo 19 febbraio a Barcellona, durante la prima sessione di test in vista della stagione 2020 di Formula 1. Il debutto della nuova Alfa Romeo C39 arriva a pochi giorni da quello della nuova Ferrari SF1000.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento