Alfa Romeo svela il logo per i suoi 110 anni di storia
Il 24 giugno, Alfa Romeo festeggia 110 anni di storia; per l'occasione, il marchio ha sviluppato un nuovo logo che racchiude al suo interno i suoi elementi più iconici.

Alfa Romeo ha fatto la storia delle auto sportive, non solo in Italia. Nel 2020, lo storico marchio italiano compie 110 anni di storia. Per festeggiare questa importante ricorrenza del 24 giugno, il Centro Stile Alfa Romeo ha ideato un nuovo logo che accompagnerà tutte le iniziative del Biscione nel 2020. Un logo che fonde al suo interno il numero 110 con il classico simbolo della Casa italiana.
NUOVO LOGO
L'idea che sta alla base del design del nuovo logo è sintetizzare la forza del marchio e cioè la capacità di far incontrare tecnologia, piacere di guida e bellezza.
Lo stesso numero 110 crea il logo: le due prime cifre “1” seguono una linea che conferisce al numero l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero”. All’interno dello “zero” è stato inserito uno degli elementi iconografici tipici e più riconoscibili del logo Alfa Romeo, il “Biscione”. A completare la parte inferiore del cerchio, la data di nascita e l’attuale, 1910-2020.
I FESTEGGIAMENTI
Per festeggiare nel migliori dei modi questa importante ricorrenza, Afa Romeo ha predisposto un ampio calendario di eventi. Inoltre, è previsto un inedito piano editoriale con la storia mai raccontata di Alfa Romeo anche attraverso punti di vista che esulano dal perimetro del mondo dell’automobile.
Tra gli eventi a calendario più importanti la 1000 Miglia che sarà teatro, dal 13 al 16 maggio sul percorso Brescia-Roma-Brescia, di attività celebrative che saranno svelate nell’imminenza della rievocazione storica. Si festeggerà anche a Goodwood, dal 9 al 12 luglio, in occasione del celebre Festival of Speed dove Alfa Romeo sarà l’ospite d’onore.
Infine, non si può non menzionare il 24 giugno, giorno del compleanno del marchio in cui il Museo Storico Alfa Romeo ospiterà club e appassionati. E le sorprese potrebbero anche non essere finite qui. Infatti, alcune passate indiscrezioni riportavano che Alfa Romeo fosse intenzionata a lanciare un modello esclusivo per i suoi 110 anni: una Giulia GTA con ben 620 CV.