Queste Abarth 695 sono davvero molto speciali e sono le ultime
Complessivamente ne saranno realizzati 8 esemplari

Abarth è oramai passata a proporre modelli elettrici. Tuttavia, non si è scordata di chi cerca la tradizione e ha presentato una sorpresa per gli iscritti al club dedicato agli appassionati del marchio dello Scorpione. Di cosa parliamo? Ma di Abarth 695 Club Italia, una serie speciale realizzata in soli otto esemplari grazie alla collaborazione con Stellantis Heritage. Questo progetto si inserisce all’interno del programma “Reloaded by Creators" che permette di prendere modelli del passato donandogli nuova vita. In questo caso, però, c’è una differenza sostanziale visto che questi 8 esemplari speciali sono il risultato della trasformazione di auto nuove, la cui produzione è terminata, che sono diventate dei pezzi unici da collezionare.
UNA LIVREA UNICA
La serie Abarth 695 Club Italia si riconosce per una livrea bicolore unica, con la parte superiore in blu e quella inferiore in verde, separate da una sottile linea rossa. La dotazione di serie prevede anche i cerchi in lega da 17 pollici in color bronzo, le calotte specchi in tinta e i badge Club Italia. Anche gli interni sono stati personalizzati dove troviamo sedili sportivi a guscio rivestiti in una pelle color tabacco dedicata, volante in pelle e Alcantara con inserti in carbonio con “mirino” personalizzato. Inoltre, il tasto Sport sulla plancia è stato impreziosito dal logo Club Italia, lo stesso emblema ricamato in rilievo sui sedili.
MOTORE
La meccanica è quella della Abarth 695 con motore endotermico che già conosciamo e sotto al cofano troviamo un motore turbo 4 cilindri di 1,4 litri da 180 CV che permette di arrivare ad una velocità massima di 225 km/h, mentre per passato da 0 a 100 km/h servono 6,7 secondi. La dotazione tecnica prevede pure il sistema di scarico Record Monza sovrapposto, le sospensioni Koni FSD e l’impianto frenante Brembo con pinze rosse e dischi flottanti. Ogni Abarth 695 Club Italia sarà accompagnata da un Certificato di Autenticità Abarth Classiche con targa metallica, un book di certificazione e due specifiche targhette identificative, una interna e una nel vano motore, con inciso il nome del proprietario e il numero progressivo della serie limitata. Le vetture appartengono all’ultimo lotto di 695 a motore termico e conservano le caratteristiche tecniche e dinamiche del modello.