
Koenigsegg 07 Dic
Tushek&Spigel Supercars GmbH, per gli amici Tushek: così si chiama il costruttore con passaporto metà austriaco e metà sloveno che nelle scorse ore ha tolto i veli alla TS 900 Apex, auto ibrida plug-in che dietro ad un nome non troppo fantasioso nasconde una hypercar raffinata, capace di grandi prestazioni: in particolare, si parla di una potenza combinata di quasi 1.360 CV, una coppia di oltre 1.600 Nm, uno 0-100 coperto in 2,5 secondi e una velocità massima di 380 km/h.
Il motore termico è un poderoso 4.2 FSI V8 (probabilmente di origine Audi), in grado di erogare 505 kW di potenza (circa 685 CV a 7.600 giri) e 690 Nm di coppia (tra 1.900 e 6.300 giri). Grazie alla parte elettrica, composta da due motori elettrici montati in posizione centrale (ognuno fornisce potenza ad una ruota) è possibile aggiungere ulteriori 480 kW di potenza e 1.000 Nm di coppia, disponibili fin da subito.
I motori elettrici, che tra l'altro permettono alla vettura di avere un sistema di torque vectoring, sono alimentati da due pacchi batterie da 7,5kWh l'uno, raffreddati a liquido. Il peso totale degli accumulatori è di 85 kg, mentre l'autonomia elettrica dichiarata è di 50 km con le batterie completamente cariche.
Il powertrain è gestito da un cambio seguenziale Holinger a 6 rapporti, dal peso di 62 kg, mentre l'architettura è composta da un telaio tubolare con inserti in fibra di carbonio, stesso materiale utilizzato per la carrozzeria, una "targa" con tetto rigido removibile. L'impianto frenante è affidato a Brembo, con dischi carboceramici da 397/37 mm e pinze a 6 pistoncini davanti e 370/34 con pinze a 4 pistoncini dietro. Tutte soluzioni che riducono il peso, decisamente contenuto in rapporto alle prestazioni e al powertrain: si parla di un peso a secco di 1.305 kg, che diventano 1.410 in ordine di marcia.
Al momento non conosciamo il prezzo e la data di uscita di questa Hypercar, sappiamo solamente che sarà presentata al concorso d'eleganza Salon Privé 2019 che si terrà a settembre al Blenheim Palace, nel Regno Unito.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Tu si che capisci le cose al volo
Si sentiva proprio la mancanza di un'altra Hypercar...
1400kg 1600NM di coppia evvai con la sagra del camion ibrido.
Leggere devono essere,leggere c4zzo.
breve ma intenso!
Infatti è sarcasmo sul taglio clickbait dell'articolo, come al solito.
Le due cose non sono in contraddizione!
L'autonomia elettrica. È un auto ibrida
50km di autonomia ?!?!?!? mio nonno falegname con una mano a occhi chiusi con la febbre ne costruiva una che ne faceva 500k , parola di facebook e catene di santantonio di whatsapp.
Si, poi tiro una sgasata che mi sente tutto il quartiere
piuttosto direi coerente
Poco intelligente il tizio :(.
non so, mi fa venire batman...
forse al posto delle batterie hanno messo due robin o un robin dopo una cura ormonale! :)
Che simpatica persona.
Sì sì, può capitare.
Per fortuna non sono sposato.
più provincia
Fa comune a sé.
*le mogli dormono (e forse anche i mariti)
grande il tuo garage....
Della serie "Fuck you Greta"
https://uploads.disquscdn.c...
50Km, giusto i metri per entrare ed uscire dal garage mentre la moglie dorme.
Fine.
Be', ancora meglio al panificio sotto casa!
Solo se vai in un supermercato/centro commerciale vicino.
Per fare la spesa è ottima!