Land Rover Defender: seconda vita per il vecchio modello grazie al kit ufficiale

01 Agosto 2019 0

Il nuovo Land Rover Defender è in dirittura d'arrivo (la presentazione è prevista nell'ultimo trimestre del 2019) ma è prevedibile che la sua impostazione - molto tecnologica e poco "vintage" - non piacerà a tutti. Se siete tra questi, niente paura: per voi Land Rover ha pensato ad una serie di kit - ispirati alla Defender Works V8, edizione limitata di successo proposta nel 2018 per il 70esimo anniversario di Land Rover - che introducono nuove dotazioni per tutti i modelli prodotti 1994 al 2016.


Curato dal reparto Land Rover Classic, questo kit permette di dare nuova linfa vitale ai vecchi Defender, aggiornandoli con alcune delle dotazioni presenti su Defender Works V8 che migliorano prestazioni e piacere di guida. Si parte con i nuovi cerchi in lega da 18 pollici Sawtooth con finitura diamantata, passando per il Defender Suspension Upgrade Kit (disponibile solo per i modelli dal 2007 in poi) che porta in dote sospensioni pensate per migliorare la tenuta di strada su asfalto grazie a nuove molle elicoidali, nuovi ammortizzatori e barre antirollio specifiche. Con il Defender Handling Upgrade Kit si accede invece ad un pacchetto che prevede un impianto frenante ereditato direttamente dalla Defender Works V8.

Purtroppo l'upgrade più interessante non include il motore V8 5 litri aspirato da 405 CV e 515 Nm di coppia presente sui 150 esemplari della Works V8, un propulsore che proietta il mitico fuoristrada a 100 km/h in poco più di 5,6 secondi. Il Defender Classic Works Upgrade Kit si rivolge infatti ai soli modelli dotati del motore 2.2 TDCi turbodiesel prodotto dal 2012 in poi, e include tutte le novità di cui sopra oltre a nuovi pneumatici ad alte prestazioni e una potenza extra di 40 CV, per un totale di 162 CV e 463 Nm di coppia massima (la velocità massima è di 170 km/h). Presenti, infine, i badge specifici all'anteriore, un certificato di proprietà, un check-up sulle condizioni del veicolo e l'onore di ricevere la vettura dopo un tour organizzato presso lo stabilimento Land Rover Classic Works di Coventry (nel Regno Unito) o a Essen (in Germania).

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 396 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli