BlackBerry e LG: nuova collaborazione nel campo della guida autonoma

26 Giugno 2019 0

BlackBerry e LG hanno annunciato una nuova partnership per accelerare lo sviluppo e la diffusione di veicoli a guida autonoma. Al centro di tutto ci sarà la piattaforma QNX di BlackBerry - già presente in 150 milioni di auto in tutto il mondo -, la quale verrà scelta da LG Electronics per realizzare la prossima generazione di abitacoli digitali.

La collaborazione tra le due società permetterà a molti OEM di sfruttarne i frutti: BlackBerry fornirà a LG tutto il software della piattaforma QNX (tra cui l'SDP 7.0, Hypervisor, OS for Safety, l'SDK per app e media e altri), assieme all'assistenza necessaria ad ottimizzare le performance dell'hardware realizzato sulla base di QNX.

Lo scopo è quindi quello di creare soluzioni sicure e certificate che potranno poi essere proposte ai produttori di veicoli per l'integrazione all'interno delle prossime auto connesse. LG si occuperà quindi della creazione dell'hardware e della corretta implementazione del software BlackBerry all'interno di sistemi telematici, di infotaiment e assistenza alla guida.

Non ci resta che attendere di scoprire quali saranno le prime case automobilistiche ad adottare le soluzioni che verranno realizzate dalle due società.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR