
Tesla 12 Apr
Tesla porta al Motor Show del Parco del Valentino di Torino la nuova Model 3 Standard Range Plus, versione annunciata a metà aprile e capace di garantire un'autonomia fino a 415 km nel ciclo WLTP. Il modello "economico" - perlomeno, il più economico attualmente disponibile in Italia - sarà in bella mostra alla V edizione del salone dell'auto del capoluogo piemontese da oggi, 19 giugno, fino al prossimo 23 giugno presso lo Stand 44.
Tesla Model 3 Standard Range Plus offre caratteristiche e prestazioni di tutto rispetto: velocità massima di 225 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 5,2 secondi, Autopilot base di serie e interni Partial Premium che, ricordiamo, comprendono sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente in 12 diverse posizioni, materiale e finiture dei sedili premium, un impianto audio migliorato con suono immersivo, il navigatore con mappe standard, fari fendinebbia a LED, console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per due smartphone.
Anche questo modello - così come tutte le Model 3 - ha la possibilità di accedere alla rete di 430 stazioni di ricarica Supercharger con 3.600 colonnine tramite la formula pay-per-use. Ricordiamo che questa variante ha un prezzo di listino di 48.500 euro al lordo degli incentivi (4.000 euro per l'acquisto di auto elettriche e 2.000 euro per la rottamazione di un'auto fino ad Euro 4).
L'ingresso al Motor Show del Parco del Valentino di Torino è gratuito (dalle 10 alle 24).
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Taci trimone
Oh testa di c4zzo, il massimo che sai fare è fare il c0gl1one sul forum.
Se hai la possibilità di ricaricare a casa tutte le sere e per lavoro non percorri più di 200 km al giorno ha senso. Per i viaggi lunghi trovi supercharger a meno di 200 km di distanza l'uno dall'altro e per quelle 2-3 volte all'anno che vai al mare, farai una sosta in più sl supercharger.
Io sono un'idiota...
Saluti
Questa sì che è una bella macchina. Una supercar che costa poco, inquina poco ed anche esteticamente gradevole e tecnologicamente all'avanguardia. Per ora mi pare inarrivabile.
se è quello da elettricisti tiene altri 15 anni
Musk a marzo disse che sarebbe dovuta arrivare dopo sei mesi, quindi è prevista in autunno
https://twitter.com/elonmusk/status/1101317916018933760
luca bandini
sto tenendo su la mia auto di 15 anni con lo scotch, speriamo che tenga
è questa per l'europa e non credo che porteranno versioni dal prezzo inferiore.
Se non erro in Europa dovrebbe arrivare nel 2020 o nel 2021 sempre se Tesla non fallisce prima...
Adesso ho capito il perché del tuo nick, sei il solito e inutile leoncino da tastiera. Vergognati!
Cacati in mano e prenditi a schiaffi. Addio
Ahahahah... Hai editato il commento, prima avevi scritto che ballavano 15 mila euro, che ora magicamente diventano 4 mila... Ahahahah
Ahahahah... Non essere così severo con te stesso.
La Plus era riportata a 37, ovviamente con ricarico iva e tasse il costo sale, con gli incentivi scende. Il problema é che sul lordo ci hanno marciato di 4mila€
Asino
No.
La Plus nel listino USA sta a 39.900 dollari (esentasse) in Italia 39.754 (esentasse)
Quindi ripeto:
- 39.900 dollari in euro sono 35.623, più 11%, uguale 39.541.
Perciò
- 35 mila dollari in euro (oggi) sono 31.244 + 11% + 22% = 42.310 - 6.000 = 36.310
"Eri tu quello bravo in matematica?" [semi cit]
p.s.
Per deduzione, se le mi previsioni di prezzo sono corrette, allora lo è anche la mia diagnosi ;)
Per adesso la vendono, in maniera molto limitata, solo in America. Che poi alla fine la Standard Range è una Plus con alcune funzioni bloccate via software, oltre a qualche dettaglio in meno nell'abitacolo.
AHAHAHAHAHAHHAHAHA
Dott. Musone la sua diagnosi secondo DSM-5 é poco attendibile, così come le sue previsioni di prezzo.
Ripeto la plus a listino 37, la Standard 35 in $.
Ballano 15mila€ lordi per arrivare a 48.5k. Chi se li piange?
Ne era convinto allora e ne è convinto ancora adesso, malgrado anche a quei tempi, gli fosse stato spiegato che si parlava della SR e non della Plus.
p.s.
Ma ... non ti ricorda qualcuno? ;)
Ahahahah... Ancora?!
Ma allora sei un ossessivo compulsivo. Azz :(
Ai tempi si parlava della versione Standard non della Plus ed io ipotizzavo che in Italia (tenendo conto dei 6 euro d'incentivo) potesse costare 37 mila non 30.
Io la penso esattamente come te. L'auto elettrica dovrebbe privilegiare l'autonomia e non le prestazioni.
ma si sa nulla della versione per poracci ?
Non saprei. Per me le prestazioni non hanno alcun valore. Spendere 10k euro in più per guadagnare 1sec in accelerazione lo trovo quantomeno da idioti.
Saluti
Che purtroppo è stata definitivamente eliminata da Tesla :'(
Questa è la partial premium, significa che ha delle cose premium, ovvero hai l'aria condizionata ma senza comandi per attivarla, hai mezzo volante in pelle e mezzo in gomma, hai solo il pedale del freno e per le luci... funzionano solo quelle di destra.
Due pneumatici pieni e due tubeless...
Partial Premium, solo per i temerari.
Poi bon, la batteria fatta a metà da batteria vera e propria, l'altra da migliaia di CR2032 attaccate con lo scotch.
penso entrambe altrimenti non avrebbero mille mila modelli
Credo che chi acquista una Tesla tenga più in considerazione le prestazioni che il "range".
Purtroppo, causa "range", non è tanto da tenere in considerazione.
Quella veramente interessante sarà la Long Range a singolo motore.
Saluti
No, era la SR (non plus) ed erano 35k$ senza iva e tasse.
Saluti
Ottimo prezzo. Calcolando anche gli incentivi non si acquista niente altro con le medesime prestazioni.
La standard plus 37k $. Sui 32k in euri
era 30k dollari o 35k non ricordo bene, e la versione non era questa
Preparo i pop-corn in attesa dei ragionieri di marzo quando si parlava di 30mila€
Ma mostrare cosa? E' in giro da una vita sempre uguale...