
17 Febbraio 2020
Waze per sistema operativo Android potrà contare su una nuova (e utile) funzionalità, inizialmente solo negli Stati Uniti: l'integrazione dell'Assistente Google.
L'annuncio arriva direttamente dall'azienda di Mountain View, proprietaria della piattaforma di navigazione social acquisita nell'ormai lontano marzo 2013. Viene in particolar modo spiegato come gli utenti potranno utilizzare Google Assistant per districarsi nel traffico, riprodurre musica e podcast o rispondere agli amici attraverso l'utilizzo dei comandi vocali attivabili con i comandi "Ok, Google" e "Hey, Google".
Molte delle tue funzioni Waze preferite, come la segnalazione di traffico, l'individuazione di una buca o il controllo di percorsi alternativi, possono anche essere accessibili semplicemente usando la tua voce. Basta dire “Hey Google, segnalazioni sul traffico” o “Hey Google, evita i pedaggi” durante la navigazione con Waze e Google Assistant vi aiuterà a mantenervi collegati, informati e ridurre al minimo le distrazioni mentre si è in viaggio, in modo da poter tenere le mani sul volante e i tuoi occhi sulla strada.
L'integrazione con Google Assistant su Waze è disponibile a partire da oggi negli Stati Uniti sui dispositivi con lingua di sistema impostata su Inglese. Non abbiamo al momento informazioni in merito alle tempistiche sulla distribuzione della funzionalità in altri Paesi.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
Proprio proprio le stesse!!
sei tu che non capisci, ti ho proprio riportato l'esempio fallimentare di frammentare Messaggi + Allo (chiamate) + Duo (videochiamate)
Risultato? nessuno usa (nè apre, quindi nessuna pubblicità) nessuna delle tre app, e usa WhatsApp che ha tutte e tre le funzioni in una sola app
a loro fotte sega se tu vuoi un app unica! società cosi grosse hanno solo un obiettivo! espandersi a macchia d olio e cosi facendo essere il bisogno per te! tenere 2 app della stessa società sul telefono a loro porta guadagni! guadagni in sponsor (non posso sponsorizzare "cocacola" e "pepsi" nella stessa app e quindi divido). metà persono non digeriscono maps? tranquilllliii!! ci sta waze! ecc ecc. insomma per te non ha senso, per loro è solo un investimento a lungo termine.
Mmmhhh non penso...visto che dal browser (motore di ricerca google) le mappe ed il servizio (sito web,recensioni ecc ecc)sono offerte da Google Maps stesso!
C'è un modo per rendere predefinito Waze?
Tipo quando si clicca sul browser indicazioni ..si apre sempre maps
Aaa.. praticamente le stesse cose di maps.
Usavo sempre Maps,sono un po di mesi che uso Waze e mi trovo meglio per quanto riguarda la navigazione per luoghi che non conosco bene,quindi non conosco Autovelox,Ztl ecc.
Maps per la pianificazione di itinerari è migliore....infatti,aiutatemi voi,non riesco ancora a capire come pianificare un percoso su waze,senza per forza partire dalla mia attuale posizione???? Grazie!!
Praticamente tutto
Ztl, parcheggi, autovelox, incidenti ecc ecc ecc
Per chi usa vaze che cosa ha in più rispetto a maps?
Perchè waze è interattivo e maps no. Gli autovelox maps ce li ha in copia e incolla da waze e waze ce li ha come segnalazione social degli automobilisti.
Quale sarebbe il vantaggio ad avere mille app diverse invece che una sola che fa tutto???
Si è visto come è stato semplicemente fallimentare, l'utente preferisce avere un'app che fa tutto invece che doverne scaricare 4-5 !!!
Vedi WhatsApp/Viber che fanno messaggi, videomessaggi, chiamate, videochiamate... e come invece è finita Google con Messaggi + Allo + Duo...
ma credi che quelli che lavorano in google siano dementi?
di sicuro questa cosa è voluta!
pensaci... secondo te per google è meglio avere 2 app scaricate nel telefono che provengono da loro o una sola??
se da una parte waze è migliore per i velox e maps invece è piu preciso nella posizione un utente medio non le scaricherebbe entrambi???
Purtroppo direi, Google che si è comprata a fare Waze se è per non sfruttarne le potenzialità?
Quanti anni ci ha messo per aggiungere una "banalità" come gli autovelox e i limiti di velocità? Hai il database di Waze, basta importarlo su Maps... (non è banale? stiamo parlando di Google, mica di due amici in un bar)
Le code e gli incidenti sono ancora troppo in ritardo rispetto a quando compaiono su Waze, e i percorsi appunto ancora non sono i migliori...
Maps vince sui percorsi con i mezzi pubblici, ma banalmente anche perchè Waze non ha tale funzione...
A me è capitato di vedere Maps che ad un certo punto suggerisce un percorso migliore che Waze aveva già scelto. Sembra che Google ultimamente abbia deciso di arricchire un pò maps perchè si erano aggiunte tante altre cose ma nella navigazione era rimasto un pò indietro. Comunque mi ricordo che tutti all'epoca pronosticavano l'integrazione di waze in maps, con la scomparsa di waze. Ma non è stato così :-)
comunque non so perchè, ma Maps e Waze continuano a suggerire percorsi diversi (e anche di parecchio in certi casi)... quello di Waze è spesso il più rapido (e somiglia più a quello che farei io)
Ho usato entrambi proprio per capire le differenze.
Pro Waze c'è tutto quello che hai scritto, quindi molta interattività.
Contro Waze la precisione del GPS, su maps è molto più preciso, e l'assenza di shortcut per le segnalazioni, troppi tap per dire che ci sono i lavori! Speriamo in questa integrazione.
Waze è anni che ha gli avvisi per autovelox, telecamere sui semafori, avvisi su pattuglie/posti di blocco, incidenti in tempo reale, tachimetro e avviso per superamento del limite di velocità, etc etc etc...
Google ha solo "portato" (e neanche tanto bene) qualche funzione di Waze su Maps, ma per la navigazione Waze è ancora la migliore.
ancora non ho capito perchè dovrei preferire waze a maps ...
di solito gli esperimenti li fanno su waze e poi quando son maturi li portano su google maps... stavolta hanno fatto l'esatto contrario!
non unificare maps e waze è come quando due biscotti apparentemente in concorrenza tra loro poi scopri che sono fatti dalla stessa azienda... puro marketing.