
17 Marzo 2020
La tecnologia C-V2X - messa alla prova di recente in occasione delle dimostrazioni della 5GAA - rappresenta una delle soluzioni più efficaci per garantire la comunicazione tra veicoli, infrastrutture e tutti gli altri soggetti coinvolti nella mobilità. Chi sta sviluppando tale tecnologia è però consapevole che un'adozione universale del C-V2X sia oggettivamente irrealistica, per lo meno nel breve termine. Tra questi c'è Ford, attualmente al lavoro sull'integrazione del C-V2X con altri metodi di connettività, tra cui il Bluetooth.
La casa dell'Ovale Blu ha pubblicato un post su Medium in cui spiega in che modo il proprio team di ingegneri stiano lavorando per sviluppare ulteriormente il C-V2X, includendo altre tecnologie di comunicazione senza fili. Nel corso di questa settimana, in occasione del meeting annuale dell'Intelligent Transportation Society of America, Ford mostrerà due avanzamenti in questo campo.
Commenti
Negli states le mustang sono auto normali, ogni 5 auto ce ne sta 1
auto mito
Vedendo l'immagine mi posso solo che immaginare degli insulti da quella Mustang: "e levati dai c*glioni, pezzo di m*rda!"