
Volkswagen 26 Ott
Volkswagen T-Cross, la nuova proposta di B-SUV del marchio tedesco, arriva in Italia con un prezzo di listino che parte da 19.000 euro. In occasione del lancio, tuttavia, è attiva una promozione che fa scendere la soglia d'accesso a 17.900 euro. In questo articolo trovate i dettagli su motori, allestimenti e dotazioni del nuovo crossover compatto.
Dopo averlo conosciuto nel dettaglio in occasione dell'anteprima mondiale | Volkswagen T-Cross: ufficiale il SUV compatto tecnologico e versatile | è giunto il momento di parlare dell'offerta che Volkswagen ha pensato per il mercato italiano, uno dei più ricettivi nel campo dei B-SUV.
Nel Bel Paese, Volkswagen T-Cross sarà proposto con tre motorizzazioni - 1.0 TSI da 95 CV, 1.0 TSI da 115 CV e 1.6 TDI da 95 CV - e tre allestimenti - Urban, Style e Advanced. Al momento del lancio saranno disponibili solamente i motori benzina 1.0 TSI da 95 e 115 CV, entrambi 3 cilindri turbo con filtro antiparticolato. La versione più potente sarà abbinabile anche al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, mentre l'alternativa è rappresentata dal cambio manuale a 5 rapporti (6 rapporti per la 115 CV).
Proposto a 19.000 euro (17.900 per la promo), Volkswagen T-Cross 1.0 TSI 95 CV Urban offre già di serie diversi sistemi di assistenza alla guida, come il Lane Assist, il Fatigue Detection (rilevatore della stanchezza del conducente), Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni, il Blind Spot Detection e il Rear Traffic Alert (QUI tutti gli ADAS di Volkswagen T-Cross). Di serie anche il sistema di infotainment Composition Media con schermo da 8 pollici, il divano posteriore scorrevole di 14 cm (che modula la capacità del vano bagagli da 385 a 455 litri).
Optional su tutte a 235 euro l'App Connect (con Apple CarPlay, Android Auto e porta USB addizionale), mentre per avere la strumentazione digitale Active Info Display occorre spendere 410 euro (solo su Style, mentre è di serie sulla Advanced). Il sistema di infotainment più evoluto con navigatore Discover Media, schermo da 8 pollici, servizi online Car-Net Guide&Inform Basic 36 Mesi e aggiornamento mappe gratuito, costa 810 euro (su Style e Advanced).
Commenti
E come diavolo fa a non sapere che esistono?
Vive in una caverna?
Potenza bruta 4x4.
Comunque ormai queste auto sembrano una presa in giro con questi prezzi.
https://uploads.disquscdn.c...
ma quante ne sai? tu si che sei un vero esperto
Ecco, giusto con un frigorifero la puoi confrontare.
https://uploads.disquscdn.c...
no perchè la 4x4 / cross, a 5 porte non ha pressocchè rivali di categoria tranne la ignis
Questo è un crossover.
La panda è un buco (non ha spazio per niente) rimasta al paleolitico (alla fiat non sanno cosa sono gli ADAS).
Il motore bicilindrico è stato un flop clamoroso. Questo 3 cil. VW è infinitamente meglio.
Per piacere, la Panda uno la compra solo perchè non sa che esistono auto di gran lunga migliori, più moderne e fatte meglio.
Io invece trovo la T-Roc carina, mentre su questa avrei qualche dubbio in più.
In compenso VW è sempre in alto mare con i motori: tantissimi sono ancora in fase di omologazione (da mesi).
Direi che sono più indietro di quello che vogliono far credere...
secondo te chi compra questa vuole una fuoristrada seria?
Piuttosto per avere una fuoristrada seria:
PANDA 4x4 da 12.650€ con ANTICIPO 0 e PRIMA RATA nel 2020!
ed è la 0.9 Twin Air 85 cv
meglio della taroc