Hyundai, in arrivo novità ibride e sportive per la gamma SUV | Teaser

21 Febbraio 2019 0

Novità in arrivo per Hyundai: il Costruttore coreano ha annunciato la presentazione di alcune novità di prodotto riguardanti la propria offerta di SUV dedicata ai clienti europei. Le due immagini teaser diramate dalla Casa coreana ritraggono la prima delle novità esposte: si tratta di una versione inedita di Hyundai Tucson orientata alla sportività, con dettagli interni ed esterni ispirati al mondo del motorsport.

Il tutto sotto il badge N Line (già visto su i30 N Line), che identifica tutti gli accorgimenti che rendono le Hyundai "tradizionali" molto simili nell'impostazione estetica ai modelli della divisione sportiva Hyundai N. La Casa parla del "primo SUV Hyundai votato alle performance": questo farebbe pensare anche a qualche cavallo in più sotto al cofano...


il marchio ha inoltre ufficializzato l'introduzione di una nuova propulsione ibrida con impianto elettrico a 48 Volt. Già oggi, Hyundai Tucson offre il sistema mild-hybrid (QUI tutte le caratteristiche dell'ibrido leggero di Hyundai Tucson), che abbina al 2 litri diesel da 186 CV un inverter, un convertitore LDC e un Mild Hybrid Starter Generator (MHSG) collegati con una batteria agli ioni di litio da 0.44 kWh. Il motore elettrico da 12 kW svolge la funzione di alternatore-starter ed è in grado di recuperare l'energia in frenata. I benefici, secondo Hyundai, consistono in una riduzione del 7% di consumi ed emissioni. Maggiori informazioni sulle novità di Hyundai verranno comunicate nelle prossime settimane.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio