
26 Febbraio 2020
Mazda MX-5 30th Anniversary non cambia nella sostanza: resta sempre la solita nuova generazione della roadster ed è proprio questo il suo punto di forza. Come visto anche nella recensione, MX 5 è l'auto perfetta per chi cerca il concetto di "sportività leggera" dove non si punta sulla potenza pura quanto sul bilanciamento tra dinamica, motore, leggerezza della piattaforma e perfetto bilanciamento dei pesi.
Il sorriso è una costante al volante della MX-5 e, in attesa del prossimo capitolo di una storia nata al Salone di Chicago nel 1989, Mazda propone nello stesso salone, tre decenni dopo, un'edizione speciale per i fan più accaniti.
Limitata a 3.000 unità, Mazda MX-5 30th Anniversary Edition spicca per la sua livrea inedita, con la tinta Racing Orange, e prosegue con le personalizzazioni aggiungendo ruote in alluminio forgiato RAYS, immancabile targhetta con il numero progressivo, e sedili RECARO con cucidure e cordonature arancioni.
L'arancione arriva anche sulle pinze freno, quelle anteriori sono di Brembo e le posteriori di Nissin, incluse di serie insieme agli ammortizzatori Bilstein per i modelli con cambio manuale. All'interno arriva il sistema audio BOSE Audiopilot 2 con nove altoparlanti e l'infotainment con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.
Il prezzo di questa Mazda MX-5 in edizione speciale? Ancora sconosciuto, teniamo le aperte in attesa dell'annuncio della disponibilità per i singoli mercati (numero di pezzi assegnati), Italia inclusa.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Commenti