Nuova Renault Zoe: prezzi e canone noleggio batteria
Prezzi nuova Renault Zoe elettrica, autonomia, motore, batteria e noleggio
La nuova Renault Zoe 2019, presentata la scorsa estate, si prepara al debutto sul mercato italiano, dove sarà disponibile dai primi giorni di ottobre. Ristilizzata in modo pesante sia fuori sia dentro, questa nuova variante prevede un pacco batteria più capiente e un'iniezione di tecnologia utile per la connettività ma anche per la sicurezza.
In Italia, l'elettrica di segmento B viene venduta con la solita doppia opzione: una soluzione che comprende il pacco batterie e un'altra che prevede invece il noleggio dell'accumulatore stesso, per abbattere il costo d'acquisto iniziale e pagare essenzialmente solo l'effettivo utilizzo delle batterie, ad oggi il componente più costoso di un'auto elettrica.
RENAULT ZOE: PREZZO DI LISTINO
Il prezzo base di Renault Zoe in versione R110 (con motore da 80 kW e batteria da 41 kWh) parte da 25.900 euro, che diventano 34.100 euro se si decide di acquistare la batteria (il cui costo è di 8.200 euro). L'allestimento di partenza, il Life, prevede già una buona dotazione di serie, tra cui fari Full LED, strumentazione digitale con display da 10 pollici (lo stesso che arriverà a breve anche sulla nuova Renault Clio, protagonista della nostra prova su strada), il sistema di infotainment Easy Link con radio DAB e display touch da 7 pollici, il cambio e-Shifter con B Mode per il recupero di energia avanzato, il freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold e l'Easy Access System II.
Gli altri allestimenti sono lo Zen (che tra le altre cose aggiunge gli ADAS come riconoscimento segnaletica stradale, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, avviso di superamento della linea di corsia, assistenza al mantenimento della corsia e allerta superamento limite di velocità) e il top di gamma Intens. Il prezzo massimo di Renault Zoe R135 (con motore da 110 kW e batteria da 52 kWh) in allestimento Intens è di 29.300 euro, o 37.500 euro con batteria di proprietà. Presente per il periodo di lancio la Edition One, ancora più ricca, con un prezzo di listino di 31.300 o 39.500 euro (con motore R135). A tutti questi prezzi vanno sottratti gli incentivi statali e regionali per l'acquisto di un veicolo elettrico.
RENAULT ZOE: QUANTO COSTA NOLEGGIARE LA BATTERIA?
Per noleggiare la batteria di Renault Zoe, la casa francese ha pensato ad una serie di pacchetti con forfait chilometrico: si parte da 74 euro al mese con 7.500 km l'anno, per arrivare a 124 euro al mese con chilometraggio illimitato. Con questa formula, Renault garantisce la batteria a vita (in caso di significativa riduzione della capacità energetica o in caso di guasto, Renault sostituisce o ripara la batteria gratuitamente) e offre servizi come l’assistenza stradale in caso di panne, 24/24h e 7/7 g comprese le panne di energia (anche quando ci si dimentica di ricaricare).