Cerca

Hyundai 45: a Francoforte una concept car rétro anticipa le future elettriche

Un prototipo dallo stile rétro come manifesto stilistico delle auto elettriche di domani

Hyundai 45: a Francoforte una concept car rétro anticipa le future elettriche
Vai ai commenti 9
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 22 ago 2019

Sono tante le novità che Hyundai porterà al prossimo Salone di Francoforte: oltre alla terza generazione della citycar Hyundai i10 e alla sportiva elettrica da corsa per l'ETCR, un nuovo prototipo anticiperà – nello stile e nei contenuti – quello che vedremo sulle prossime auto elettriche del marchio sudcoreano. 

Hyundai 45 – questo il nome della concept car – viene mostrata in un'immagine teaser che lascia molto all'immaginazione, anche se alcuni elementi sono chiari: pur richiamando nello stile le proporzioni e i dettagli tipici delle vetture degli anni '70 – quando debuttava la Hyundai Pony del 1974, prima vettura interamente sviluppata dal brand – questo modello intende offrire uno sguardo al design che contraddistinguerà le future auto elettriche della Casa. 

Uno stile "finto rétro", dunque, come quello abbracciato da Honda per la sua prima auto elettrica commercializzata in Europa dal 2020, la già apprezzata Honda e. Lo sguardo al passato, del resto, ha fatto la fortuna di diversi modelli, dalla MINI alla Fiat 500. E in questo caso si riflette nell'andamento del padiglione (curvilineo) e dei gruppi ottici posteriori (a sviluppo orizzontale con trattamento ad effetto "pixelato").

Niente operazione nostalgia, comunque: Hyundai promette di guardare al futuro (ribadendo la propria strategia di comunicazione Next Awaits) perché prototipo rappresenterà anche la naturale evoluzione del linguaggio stilistico "Sensuous Sportiness" (sportività sensuale). La presentazione di Hyundai 45 è fissata per il prossimo 10 settembre alle ore 9:25 presso la Hall 11 del Salone di Francoforte. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento