Cerca

Goodyear aggiorna la linea UltraGrip, i nuovi pneumatici invernali

Goodyear presenta i nuovi pneumatici invernali, per tutte le tipologie di veicolo. Ogni versione porta con sé certe novità, mirate per ogni tipologia di utilizzo

Goodyear aggiorna la linea UltraGrip, i nuovi pneumatici invernali
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 8 ago 2019

Goodyear Ultragrip, la gamma di pneumatici invernali dell'azienda, è stata aggiornata per migliorare le prestazioni in vista della prossima stagione fredda. Adatti a tutte le tipologie veicoli, dalle piccole city car fino alle supercar, includendo van e veicoli commerciali, gli UltraGrip di Goodyear sono disponibili in tre versioni: UltraGrip Performance+, UltraGrip 9+ e UltraGrip Cargo.

I Performance+ vanno a migliorare le prestazioni invernali andando ad aggiungere due importanti tecnologie a vantaggio dell'aderenza, soprattutto in frenata. La Traction Protect Technology fa in modo che nella mescola sia ora presente un certo quantitativo di resina, che permette di migliorare la deformazione dello pneumatico e il suo stesso ripristino alla forma originale. La seconda è la Winter Grip Technology, cioè l'introduzione di una nuova mescola che permette maggiore elasticità della gomma a bassa temperatura, utile sopratutto in caso di ghiaccio sulla carreggiata.

Goodyear UltraGrip 9+ è anch'esso fornito della nuova Winter Grip Technology, ma aggiunge il sistema Mileage Plus, che permette di proteggere lo pneumatico da rotture e distaccamenti di parti, provocati dalle difficili condizioni invernali, soprattutto per un lungo periodo di fermata del veicolo, promettendo anche una migliore resa chilometrica rispetto al modello precedente.

UltraGrip Cargo si avvale di miglioramenti nel disegno del battistrada oltre alla rinnovata miscela della gomma: offre quindi migliori prestazioni sulla neve e lo fa con un occhio di riguardo per i proprietari dei veicoli commerciali andando a ridurne il costo totale di possesso. Tutto questo porta ad avere una migliore efficienza chilometrica e la sicurezza di avere pneumatici di alto livello anche nelle condizioni più avverse.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento