The Boring Company arriverà presto anche in Cina
Elon Musk conferma che i tunnel di The Boring Company arriveranno anche in Cina per ridurre il traffico in superficie
The Boring Company arriverà anche in Cina: ad ufficializzare lo sbarco in Oriente del sistema di tunnel progettato per ridurre il traffico veicolare nelle grandi metropoli è stato il CEO Elon Musk, in risposta ad un tweet che annunciava la sua presenza alla Conferenza Mondiale sull'Intelligenza Artificiale che si terrà a Shanghai dal 29 al 31 agosto.
Will also be launching The Boring Company China on this trip
— Elon Musk (@elonmusk) August 3, 2019
La creazione della divisione cinese di The Boring Company, che verrà lanciata proprio in quell'occasione, rappresenta la prima grande operazione finanziaria dopo l'iniezione di 120 milioni di dollari ad opera di investitori privati avvenuta a fine luglio. Sempre di recente la società ha ricevuto la sua prima commessa commerciale: 48,7 milioni di dollari per la costruzione di un sistema di trasporto persone sotterraneo funzionale al Convention Center di Las Vegas: il progetto prevede un tunnel per il passaggio delle auto e uno per il trasporto di persone mediante vetture elettriche Tesla a guida autonoma.
Una volta in funzione, il sistema di tunnel di The Boring Company permetterà ai passeggeri delle Tesla opportunamente modificate di sfrecciare a una velocità di 240 km/h. Secondo i dati disponibili sul sito ufficiale dell'azienda, in futuro ogni tunnel dovrebbe essere in grado di accogliere la circolazione di 4.000 auto all'ora, spostando circa 16.000 passeggeri. È stata momentaneamente accantonata l'idea della cellula (il "Pod") per trasportare da 8 a 16 persone.