The Boring Company: Musk promette velocità di 240 km/h e corse a 1 dollaro

18 Maggio 2018 97

The Boring Company si focalizzerà sul trasporto passeggeri, le corse costeranno circa 1 dollaro e la velocità massima delle piattaforme che attraverseranno i tunnel sotterranei sarà nell'ordine delle 150 miglia orarie (240 km/h). Lo ha svelato Elon Musk in occasione della The Boring Company Information Session tenutasi in live streaming nelle scorse ore a Los Angeles.

Musk, affiancato dal responsabile del progetto Steve Davis, ha illustrato nuovi dettagli sulla rete di tunnel sotterranei pensata per alleggerire il traffico superficiale rendendo più veloci i tragitti da A a B all'interno delle metropoli più congestionate. Per ottenere questo, l'azienda ha già stretto importanti partnership, tra cui quella con la società che gestisce la metropolitana di Los Angeles (LA Metro): non per niente, il primo tunnel di The Boring Company - boring inteso come scavo ma anche come noioso, visto che così Elon Musk definisce le soluzioni per ridurre il traffico superficiale - destinato ai collaudi è in fase di costruzione a Los Angeles.

Il sistema Loop, che dovrebbe ospitare non solo le auto ma anche delle specie di "pod" in grado di accogliere 16 passeggeri, viaggerà ad una velocità di circa 240 km/h all'interno di una ideale rete di tunnel sotterranei, permettendo di raggiungere qualsiasi aeroporto di Los Angeles dal centro in circa 8 minuti. Il prezzo del biglietto sarà invece di un dollaro.


Tutto dipenderà ovviamente dal superamento di alcuni ostacoli logistici, come la velocità di scavo, attualmente di 0,003 miglia orarie. L'obiettivo dichiarato da Davis è quello di raggiungere una velocità intermedia di 0,03 miglia orarie (paragonabile a quella di una lumaca) per arrivare poi a 0,3 miglia orarie (un decimo rispetto a quella di un uomo che cammina). Il tutto, assicura Musk, senza disagi per la mobilità di superficie di Los Angeles.

Una volta completato, il Loop di The Boring Company potrà essere collegato - nelle intenzioni di Musk - alla rete Hyperloop mediante delle stazioni di interscambio, integrate a loro volta con le stazioni del trasporto pubblico già esistenti: il trasporto intermodale permetterà collegamenti veloci non solo da una parte all'altra della città, ma anche tra diversi agglomerati urbani.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 268 euro oppure da Media World a 329 euro.

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matt Ds

non ho detto che ogni parte della Zonda sia presa da altri mezzi, ma che i piccoli "garagisti" come si diceva un tempo sono costretti a farlo, e Pagani lo ha fatto col quadro della Lancia; pero' se vuoi posso informarmi, conosco molto bene gente che lavora insieme ad Horacio verso Modena.

Svasatore

No guarda, Pagani fa auto artigianali e i pezzi sono unici.
Hai visto le leve?
Hai visto il cambio? Trovami qualcosa di simile.

Matt Ds

cambiano i font, ma guarda che non c'e' nulla di strano, le supercar "artigianali" hanno sempre pezzi provenienti da auto di larghissima produzione molto umili: i marchi minuscoli come Pagani non hanno la capacita' industriale di mettersi a produrre maniglie, bottoni, bocchette di areazione, e simili: comprano (a poco, spesso rimanenze da modelli fuori produzione) da grandi marchi e riadattano.

Svasatore

Sì ma non é uguale.

Matt Ds

ha il quadro strumenti, lo so che e' un dettaglio insignificante, ma te lo sai quanto costava una Zonda? questi mezzi sono fatti di dettagli insignificanti, e sono tutto quello che conta per chi le compra.

Alexv

Non recupereremo mai, visto che buona parte dei format è importata da loro.

Svasatore

Ancora. L'hai visto il cruscotto?
Vuoi che ti pubblichi le foto?
Per me dire che é il cruscotto o tachimetro della y vuol dire che prendi quel pezzo e stop.

Matt Ds

cerca "Zonda lancia y"

Svasatore

Alllllora abbiamo controllato?

qandrav

Oh! questo è un commento, non le follie di un ragazzino represso che MAI possiederà qualcosa più di una fiat punto...

" non sono mezzi che si prendono per la guida sportiva o per bearsi del pregio dei sedili e della perfezione della plancia"

invece come noti anche sto articolo è pieno di sottosviluppati che evidentemente non l'hanno capito

"sino a che la concorrenza non decidera' che e' arrivato il momento dell'elettrico, e tesla scomparira' silenziosamente"
ben venga! per ora le tedesche hanno solo parlato e presentato concept senza senso, ma non vedo l'ora facciano sul serio!

hdblog è strana, il tuo è uno dei migliori msg abbia letto riguardo tesla ed auto elettriche, eppure c'è solo il mio voto...boh vabbé buon weekend a te

steek

prima o poi ci arriveremo :D

Svasatore

Mica é quello della y.
Dai!
L'hai visto?
Forse hanno copiato il design di base.

Gdm14

Perché Musk é un pó paranoico e l'idea di uscire di casa e avere qualcosa che gli sorvola sopra la testa potendolo colpire non gli piaceva moltissimo.

Matt Ds

dai un'occhiata al quadro strumenti, per esempio...

Svasatore

Sì ma non puoi paragonarmi i cinesi con prodotti da 15 mila euro a Delle Tesla.
Però anche Volvo é cinese...
Msi sentito che la sonda abbia parti di Lancia Ypsilon, sicuramente non a vista dato che l'abitacolo é di quanto più esotico si possa trovare su una HyperCar.

Svasatore

No é quello il punto di base: non é un innovatore per come intendo io essere innovatori.

Sul marketing nulla da dire, ha attirato l'attenzione mondiale e soldi a vagonate.

Sul resto ha preso aziende già nate. Parlo di Tesla e space x.
Hypeloop se funzionerà ha il mio rispetto, se non lo farà vorrà dire che le mie critiche erano vere.

Svasatore

Manco 2040.

Svasatore

No per me é il contrario.
Solo marketing. Qualsiasi normodotato con i soldi avrebbe fatto le stesse cose.

xpy

Aspetta cosa? Io sto parlando guardando ai fatti e al passato, il futuro non lo possiamo conoscere, ma la fiducia se l'è meritata tutta

xpy

Beh, con space x le scadenze in genere le ha rispettate con ritardi ristretti, e 6 anni sono davvero tanti da un punto di vista tecnologico, poi magari sarà 2025 o 2026 ma anche in quel caso non penso si possa considerare come uno che l'ha sparata troppo grossa

Matt Ds

si, il blog, altrove in italia non so - se non se la cagano e' solo un bene pero'.

SteDS

Ma con "da voi" intendi voi di hdblog? No perchè nella realtà la Tesla, più che mitizzata, non se la caga quasi nessuno...

Rico

Svasatore sicuramente sei una persona con parecchi interessi (tecnologia, motori ecc):il problema é che leggo spessissimo tuoi commenti in cui dai addosso a aziende (stile tesla), come se ti avessero fatto chissà cosa.
Questo non vuol dire che tesla debba piacerti per forza, ma riconoscerai che Musk é un Innovatore, ed ha fatto già cose notevoli...

Svasatore

Non lo é?
Se riesce a fare questo hypeloop mi scuserò.

Matt Ds

anche il tunnel centrale , sembra non fissato a terra per quanto si muove, e la plancia si sgancia in blocco se la forzi, ed i pannelli porte flettono se li spingi... ma ci si aspetta altro da chi fa auto da pochi anni? i cinesi ne fanno da decenni ed ancora sono a livello medievale come qualita', la tesla avra' bisogno di tantissimo tempo ancora per essere a livelli della concorrenza, e di fabbriche sue, non riciclate da toyota e riadattate: se produci luxury devi avere mezzi di produzione adeguati, non quelli dove prima facevano le camry. ma il tempo tesla non lo ha: appena la concorrenza decide che e' il tempo di una full electric ed esce la prima merc o bmw segmento model s, addio tesla.

Matt Ds

vivo in usa, e le tesla sono una cosa comune e meno mitizzata che da voi; qui chi le compra sa che sta' comprando qualcosa che come qualita' di materiali, cura nelle costruzione, precisione di assemblaggi ed attenzione ai dettagli e' piu' vicina ad un toyota o kia, che ad una mercedes o bmw. si sa, e nessuno se ne lamenta, neanche piu' i recensori ormai: nessuno si aspetta il top da una tesla, nessuno si aspetta piacere di guida e prestazioni emozionati, non sono mezzi che si prendono per la guida sportiva o per bearsi del pregio dei sedili e della perfezione della plancia, ma per altro; e nessun americano si azzarderebbe mai a dire che la qualita' di una model s si avvicina a quella di una S Klasse: c'e' un abisso, anzi, c'e' un'era di differenza. tuttavia una merc elettrica non esiste, una elettrica luxury non esiste, e le tesla hanno ancora senso, sino a che la concorrenza non decidera' che e' arrivato il momento dell'elettrico, e tesla scomparira' silenziosamente, dopo aver fatto da apripista ed aver indubbiamente accellerata la voglia del pubblico per l'elettrico declinato in un contesto luxury.

Rico

Nessuno falsifica la realtà come te SC@ZZ@TOREEEEEE

Rico

Musk sarebbe il primo che passa? Da oggi il tuo nuovo nick é sc@zz@toreeee!!! Falla finitaaaaaaa

Matt Ds

i3 parte da 40k circa, model s da 75 circa: la piccola bmw ha sospensioni meno confortevoli? ci sta', costa 30k in meno. ma credimi, dentro c'e' un abisso a favore della tedesca: sullo stesso pave' la plancia della tesla vibra, il tunnel centrale si muove, i sedili ballano; sulla tedesca, nulla. le conosco bene entrambe, e non parteggio per nessuna delle due, dato che entrambe non sono assolutamente di mio interesse: ma negare la verita' non ti distingue da mistificatori ed hater.

Neutron

pochi neuroni io, pochi neuroni i giornalsti e clienti che parlano male di tesla ecc ecc.
ripeto : fatti curare.
o speriamo che l'arrivo dell'adolescenza ti aiuti va

qandrav

ma sai leggere? sei solo tu un h4ter (ign0rante oltretutto perché ti basi solo su cose scritte da altri), non c'è nessun complotto tranne quello presente nei tuoi pochissimi neuroni :)

Neutron

certo.
tutti odiano tesla, complotto, massoni, ecc ecc.
fatti curare

qandrav

ahahahahaha non hai guidato nessuna delle due e manco le hai viste però ti senti esperto perché hai letto dei report e visto delle reviù AHHAHAHAHA

"tesla fatte male"
sei solo un h4ter, se invece fossi persona dotata di raziocinio andresti a vedere i report anche sulle altre case, invece a te interessa solo parlar male di tesla (per invidia dato che non potrai mai permettertene una)
torna a farti le pipp3 su cose che vedi solo in foto

delpinsky

E da noi si parla di TRC ....trasporto rapido costiero... una roba che non solo è già vecchia in partenza, ma che è uno spreco di soldi unico e non darà alcun vantaggio al turismo. Che vergogna la politica locale fatta di personaggi avidi. Hanno fatto una roba immonda espropriando poi pezzi di terreno e buttando giù case, per fare qualcosa che si sa già in partenza che non serve per come è stato concepito! Viva l'Italia...

Neutron

non serve averle guidate, ci sono dettagliati report in merito.
poco conta se altre macchine sono fatte male, si sta parlando di tesla

Neutron

ma chissenefrega se non ho guidato ne l'uno ne l'altra.
dettagliati report parlano di tesla fatte male quindi o dici che non è vero (supportato da prove) o stai zitto fanb0y dei miei mar0ni

Frost

Un drone che alza una macchina di 2 tonnellate?

Frost

Tranquillo che quando arriverà il Big One non ci sarà piú niente ne sotto il suolo ne sopra.

qandrav

Il benaltrismo è tuo, non hai guidato né una né l'altra (e nemmeno visto i3 e i8) però giudichi le tesla costruite male

bruno

"Tutto dipenderà ovviamente dal superamento di alcuni ostacoli logistici, come la velocità di scavo, attualmente di 0,003 miglia orarie."
In italia, la velocita di scavo é calcolata numero km=velocita tartaruga/ in secoli.

Neutron

posso anche andare a vedere come costruiscono le i3
ma la testla rimane di qualità costruttiva ballerina.
benaltrismo pure sulle auto adesso? mamma mia...

Svasatore

No era in piazza e anche nello store sia al Westfield che in quello a Norimberga.
Ci sono salito.
Per giudicare la qualità ti avevo un segreto, a volte riesci comunque anche dalle foto.

Antonio

No se non ti va

Fabrz

Società di lanciarazzi? Forse parli dell'azienda aerospaziale SpaceX

SBRALDADU

roby

Ma ogni giorno dobbiamo leggere qualcosa di musk?

Merdslie

Ciawone

beacon

E perché non implementare una metropolitana a questo punto?
Perché ci devono girare anche le macchine?

Trixter

Non vorrei dire una cavolata, ma puo essere causato dal vulcano che esploso ai hawaii

Balthasar ©

Ma non era la società del lanciarazzi? Mah, sto cambiando opinione su musk.

CIAWA

qandrav

ok continui a confermare che una tesla tu al massimo l'hai vista in qualche "reviù"
so che odi tesla ma speravo non fossi il tipico utente da hdblog che critica senza manco aver provato l'oggetto.

divertiti pure a parlar male di tesla, evidentemente ti basta poco per realizzarti/riempire la tua vita

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria