Cerca

Fusione FCA-Renault: Bolloré riapre alla trattativa

Il CEO Renault è favorevole alla proposta di FCA, ma per il momento le trattative rimangono chiuse

Fusione FCA-Renault: Bolloré riapre alla trattativa
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 30 lug 2019

Il CEO Renault è favorevole alla proposta di fusione avanzata da FCA a fine maggio, ma per il momento le trattative – naufragate all'inizio di giugno – rimangono chiuse. E pare anche confermato il fatto che sia Nissan l'ago della bilancia per la riuscita dell'operazione. Come riporta l'Ansa, che cita un'intervista a Thierry Bolloré pubblicata sul quotidiano Les Echos, il CEO della Casa francese resta favorevole alle trattative, ritenendo che

I fondamentali di questo eccellente progetto sono sempre robusti, in due mesi il contesto non è cambiato. Le sfide di consolidamento dell'industria mondiale sono gli stessi. Non bisogna mai dire mai, ma a oggi non ci sono più trattative in corso. Non abbiamo mai visto un progetto così sinergico, e creatore di valore a beneficio di Renault. Mai.

Secondo le indiscrezioni, la situazione di stallo (o meglio, di apparente stallo, visto che ufficialmente FCA ha ritirato la proposta di fusione) potrebbe sbloccarsi dopo l'estate, dal momento che i rumor parlano di un riavvicinamento sia da parte del CEO FCA Mike Manley (che qualche settimana fa si sarebbe recato a Parigi per riaprire le trattative) sia dello stesso Bolloré. Il quale ha anche risposto in merito al ruolo di Nissan, Alleato di Renault insieme a Mitsubishi: 

Tra i fondamentali robusti del progetto per l'Alleanza, ci sono elementi sull'America del Nord che non sono sfuggiti agli uomini di Nissan. Erano al corrente dell'interesse rappresentato da questa operazione. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento