Nuovo Land Rover Defender: il prototipo a Goodwood in attesa del debutto
Land Rover si prepara al debutto del nuovo Land Rover Defender 2020 mostrando un prototipo al Festival of Speed di Goodwood
Il Festival of Speed di Goodwood verrà ricordato anche per le anteprime mostrate… con il contagocce. Dopo il reveal a base di effetti luminosi della hypercar elettrica Lotus Evija, il cui debutto completo è previsto per il prossimo 16 luglio, il Festival della Velocità nel sud dell'Inghilterra ha visto il debutto dinamico del nuovo Land Rover Defender.
La nuova generazione del fuoristrada inglese ha fatto la sua apparizione a Goodwood ancora sotto forma di prototipo camuffato, con la classica pellicola "maculata" tappezzata di scritte e illustrazioni che cercano di nascondere le forme squadrate attraverso un'illusione ottica.
C'è però ben poco da nascondere: nelle scorse settimane, infatti, il nuovo fuoristrada inglese è stato parzialmente svelato da una foto spia in cui la silhouette laterale del veicolo si vedeva chiaramente all'interno della nuova strumentazione digitale | Land Rover Defender arriva a settembre con 3 lunghezze e tanta tecnologia.
Land Rover Defender 2019 ha percorso la mitica Hill Climb con un prototipo della carrozzeria 90 – ovvero quella accreditata di 3 porte, passo corto e lunghezza complessiva intorno ai 4,32 metri – guidata dal Duca di Richmond, mentre un altro esemplare con carrozzeria 110 – 5 porte e lunghezza di 4,75 metri – è stata messa alla prova in un percorso offroad.
Il debutto del nuovo Defender, che tra le altre novità proporrà un sistema di infotainment touch, motori anche elettrificati e diverse linee per personalizzare al massimo la vettura, dovrebbe essere svelato in autunno, probabilmente al Salone di Francoforte che si terrà dal 12 al 22 settembre.