Cerca

Honda e: nuove immagini e info della citycar elettrica

110 kW di potenza e 35,5 kWh di batteria per la nuova Honda e, la citycar elettrica che sarà svelata nella seconda metà del 2019

Honda e: nuove immagini e info della citycar elettrica
Vai ai commenti 49
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 2 lug 2019

In attesa della presentazione ufficiale della versione di serie di Honda e, la Casa giapponese svela nuove informazioni sulla sua prima citycar elettrica, pubblicando nuove foto e video del prototipo che anticipa (molto da vicino) le soluzioni che vedremo sulla variante definitiva, la cui data di uscita è prevista nella seconda metà del 2019.

PICCOLE DIMENSIONI, GRANDI AMBIZIONI

Ti potrebbe interessare

L'elettrica giapponese vuole subito mettere le cose in chiaro: le dimensioni compatte, da segmento A-B, tradiranno un powertrain e un'impostazione meccanica "da grande", votata al piacere di guida. Parliamo di un motore elettrico con una potenza massima di 110 kW (dunque circa 150 CV) e soprattutto una coppia massima di 300 Nm. E poi c'è la trazione posteriore, la distribuzione dei pesi 50:50, le sospensioni indipendenti McPherson Strut sia davanti sia dietro e il baricentro ribassato a circa 50 cm da terra, grazie alla posizione del pacco batterie. 

SI GUIDA CON UN SOLO PEDALE

Un accumulatore integrato nel pianale che offre 35,5 kWh di capacità, valore sufficiente per assicurare un'autonomia nel ciclo WLTP superiore a 200 km. La ricarica rapida è supportata (Honda prevede circa 30 minuti per l'80% dell'autonomia). A livello di guida, Honda e promette un raggio di sterzata ridotto (4,3 metri), un feeling coinvolgente (migliore agilità nei cambi corsia) e una modalità Sport che permetterà alla piccola elettrica di sfruttare tutta la potenza e la coppia disponibili per accelerazioni degne di una sportiva. Ultimo, ma non meno importante, è il Sistema di Controllo a Pedale Unico, che permette al guidatore di accelerare e rallentare usando solo il pedale dell’acceleratore, grazie al supporto della frenata rigenerativa. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento