BlackBerry e LG: nuova collaborazione nel campo della guida autonoma
BlackBerry e LG annunciano una nuova collaborazione nel campo della guida autonoma
BlackBerry e LG hanno annunciato una nuova partnership per accelerare lo sviluppo e la diffusione di veicoli a guida autonoma. Al centro di tutto ci sarà la piattaforma QNX di BlackBerry – già presente in 150 milioni di auto in tutto il mondo -, la quale verrà scelta da LG Electronics per realizzare la prossima generazione di abitacoli digitali.
La collaborazione tra le due società permetterà a molti OEM di sfruttarne i frutti: BlackBerry fornirà a LG tutto il software della piattaforma QNX (tra cui l'SDP 7.0, Hypervisor, OS for Safety, l'SDK per app e media e altri), assieme all'assistenza necessaria ad ottimizzare le performance dell'hardware realizzato sulla base di QNX.
Lo scopo è quindi quello di creare soluzioni sicure e certificate che potranno poi essere proposte ai produttori di veicoli per l'integrazione all'interno delle prossime auto connesse. LG si occuperà quindi della creazione dell'hardware e della corretta implementazione del software BlackBerry all'interno di sistemi telematici, di infotaiment e assistenza alla guida.
Non ci resta che attendere di scoprire quali saranno le prime case automobilistiche ad adottare le soluzioni che verranno realizzate dalle due società.