Tesla Model 3 Standard Range Plus in mostra al Parco del Valentino di Torino
Il modello più economico attualmente disponibile in Italia è protagonista al salone dell'auto all'aperto di Torino.
Tesla porta al Motor Show del Parco del Valentino di Torino la nuova Model 3 Standard Range Plus, versione annunciata a metà aprile e capace di garantire un'autonomia fino a 415 km nel ciclo WLTP. Il modello "economico" – perlomeno, il più economico attualmente disponibile in Italia – sarà in bella mostra alla V edizione del salone dell'auto del capoluogo piemontese da oggi, 19 giugno, fino al prossimo 23 giugno presso lo Stand 44.
Tesla Model 3 Standard Range Plus offre caratteristiche e prestazioni di tutto rispetto: velocità massima di 225 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 5,2 secondi, Autopilot base di serie e interni Partial Premium che, ricordiamo, comprendono sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente in 12 diverse posizioni, materiale e finiture dei sedili premium, un impianto audio migliorato con suono immersivo, il navigatore con mappe standard, fari fendinebbia a LED, console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per due smartphone.
Anche questo modello – così come tutte le Model 3 – ha la possibilità di accedere alla rete di 430 stazioni di ricarica Supercharger con 3.600 colonnine tramite la formula pay-per-use. Ricordiamo che questa variante ha un prezzo di listino di 48.500 euro al lordo degli incentivi (4.000 euro per l'acquisto di auto elettriche e 2.000 euro per la rottamazione di un'auto fino ad Euro 4).
L'ingresso al Motor Show del Parco del Valentino di Torino è gratuito (dalle 10 alle 24).