Cerca

Bentley Flying Spur: la prima con quattro ruote sterzanti | Teaser

Prime immagini della nuova berlina sportiva, al debutto il prossimo 11 giugno

Bentley Flying Spur: la prima con quattro ruote sterzanti | Teaser
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 29 mag 2019

La nuova generazione della berlina sportiva "all'inglese" debutterà il prossimo 11 giugno alle 11 (ora britannica, le nostre 12). Nell'attesa, Bentley ha diramato le prime immagini e informazioni ufficiali della nuova Flying Spur, un veicolo che secondo la Casa coniuga le caratteristiche di una sedan ad alte prestazioni con quelle di una limousine di lusso. 

La nuova Bentley Flying Spur, basata sulla piattaforma modulare che ha dato i natali alla nuova Continental GT, viene presentata nell'anno in cui la Casa inglese celebra il suo 100esimo anniversario, portando con sé una tecnologia di prim'ordine e un design che evolve gli stilemi del marchio, inaugurando un nuovo corso stilistico. 

Tra le novità della seconda generazione spicca il sistema con quattro ruote sterzanti, per la prima volta su una Bentley: una soluzione che migliora la stabilità e l'agilità a qualsiasi andatura: a basse velocità, le ruote posteriori girano in controfase rispetto a quelle anteriori, riducendo il raggio di sterzata; alle alte andature, invece, l'asse posteriore ruota in fase, rendendo più immediati i cambi di direzione.

Presente anche la trazione integrale, che in condizioni normali fornisce trazione alle sole ruote posteriori, convogliandola automaticamente a quelle anteriori solo quando il sistema rileva un fondo scivoloso. La nuova Bentley Flying Spur è stata sottoposta ad una lunga sessione di test, riassunti nel breve video che vi proponiamo qui sotto:

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento