Bentley Continental GT, quella nuova si ispira alla EXP 10 Speed 6

30 Agosto 2017 0


La Bentley ha presentato la terza generazione della sua auto di maggior successo, nonché la meno aristocratica di tutte a ben vedere. Questa nuova Conti però non ci sta a passare per quella che non è, ossia una Bentley di Serie B, ma piuttosto migliora dove serve per confermarsi quello che è: il modello più apprezzato della gamma.


Esteticamente cambia e diventa più simile al concept EXP 10 Speed 6 presentato al Salone di Ginevra: la griglia è di dimensioni maggiori, gli sbalzi anteriore e posteriore sono accorciati ed i gruppi ottici, sia davanti che dietro, sono tipicamente Bentley ma ancor più futuristici.


Rimane invece il 3/4 posteriore sagomato per aumentare l'impressione di un'auto sportiva e ben piantata mentre nella vista laterale il tetto è ancor più delicato nello scendere verso il portellone del bagagliaio. La Bentley Continental GT però cambia anche dentro con un'abitacolo ancora più tecnologico e lussuoso. Lo schermo dell'infotainment è a scomparsa e si ritrae nella plancia quando non necessario mentre dal rotore sul tunnel centrale si controllano tutte le sue funzioni. Inoltre il conducente può scegliere se far fuoriuscire lo schermo, tre elementi circolari di bussola, termometro e cronometro oppure senza alcun dispositivo a vista.

Le dimensioni non sono cambiate: 480 centimetri di lunghezza, 223 di larghezza e 140 di altezza e anche le prestazioni sono ancora da Bentley Continental. In realtà grazie all'arrivo del nuovo 6 litri W12, già visto sulla Bentayga, la potenza è salita a 635 CV (coppia di 900 Nm). Questo si traduce in una velocità massima di 333 km/h e uno scatto nello 0-100 km/h di 3,7".


Inoltre grazie all'adozione dell'alluminio per la carrozzeria e all'arrivo della piattaforma MSB (vista sulla Panamera) e cambio automatico a 8 rapporti, la Contintela GT ha risparmiato 80 Kg di peso pur mantenendo la trazione integrale. Nessuna traccia invece dell'asse posteriore sterzante, che avrebbe dato maggiore agilità e stabilità all'auto.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini