Cerca

Xiaomi Mi HIMO T1: design da scooter per una bici elettrica da 120 km di autonomia

Xiaomi Mi HIMO T1 è la nuova bicicletta elettrica lanciata sulla piattaforma Youpin.

Xiaomi Mi HIMO T1: design da scooter per una bici elettrica da 120 km di autonomia
Vai ai commenti 196
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 23 apr 2019

Xiaomi Mi HIMO T1 è un nuovo modello di bicicletta elettrica lanciato dalla società cinese tramite la piattaforma di crowdfunding YouPin. Contrariamente al suo aspetto da piccolo scooter, HIMO T1 è una bicicletta vera e propria, alimentata da una batteria, evoluzione del precedente modello lanciato quasi un anno fa.

Realizzata con materiali premium e dotata di certificazione 3C, Mi HIMO T1 offre carenature, pedali e telaio resistenti al fuoco, mentre ogni elemento nascosto all'interno è stato selezionato accuratamente nel rispetto degli standard di sicurezza. Il faro posizionato davanti al manubrio centrale riesce ad erogare una luminosità pari a 18.000 candele, illuminando fino ad una distanza di 5 metri per l'anabbagliante e 15 metri utilizzando il fascio abbagliante.

Il motore da 350 W a magneti permanenti brushless è mosso da una batteria da 14.000 mAh, in grado di garantire un'autonomia fino a 120 km con una singola carica, ad una velocità massima pari a 25 km/h. Rispetto ai 16,7 kg del modello precedente, HIMO T1 pesa di più, ben 53 kg, a causa della sua struttura studiata per offrire un comfort maggiore.

Le ruote utilizzano pneumatici larghi 90 mm in abbinamento ad un doppio sistema frenante a disco idraulico anteriore, e freni a tamburo per quanto riguarda la ruota posteriore. Per finire, il display LCD posizionato sul manubrio regola la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale e permette di tenere sotto controllo la velocità e lo stato della batteria.

Come per molti altri mezzi di trasporto di questo tipo – esempio il monopattino elettrico che abbiamo recensito a ottobre – il peso dell'utilizzatore può influire negativamente sulle prestazioni. Xiaomi HIMO T1 può infatti reggere un peso massimo fino a 100 kg, fattore da tenere in considerazione in caso voleste acquistare questo prodotto non appena sarà disponibile.

Tre le colorazioni pensate per questo nuovo modello: nero, rosso e bianco. Xiaomi Mi HIMO Electric Bycicle T1 verrà venduta in Cina a partire dal 4 giugno ad un prezzo di 2999 yuan, circa 396€ al cambio.

https://www.youtube.com/watch?v=Bc_WnNTWbpw

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento