Due nuovi videogiochi salgono a bordo di TeslAtari
Tesla introduce due nuovi titoli su TeslAtari, l'easter egg che porta a bordo dell'infotainment una console per videogames Atari
La "console" integrata nel sistema di infotainment di Tesla si aggiorna con due nuovi titoli: il sistema di intrattenimento che Tesla ha aggiunto al proprio lungo elenco di "easter egg" lo scorso agosto, sviluppato in collaborazione con Atari – da qui il nome TeslAtari – vede l'aggiunta di due nuovi videogiochi gratuiti.
I clienti Tesla potranno accedere alle novità tramite l'ultima release del software V9.0 (il rilascio dei giochi è iniziato ieri e potrebbe richiedere qualche giorno di tempo per arrivare su tutti i modelli in circolazione), cliccando nell'apposita sezione dedicata nel menu Impostazioni.
Model S, Model X, Model 3 e, in futuro, anche il crossover Model Y presentato di recente potranno accedere ad una lista di videogiochi gratuiti che richiamano il mondo delle console anni '80 e '90 con una grafica volutamente "vintage". I nuovi titoli – 2048 e Super Breakout – si aggiungono ai già disponibili classici Atari come Missile Command, Asteroids, Lunar Lander e Centipede.
Secondo Tesla, dallo scorso agosto sono già diverse centinaia di migliaia gli utenti che si sono divertiti a sperimentare questa funzione, che rappresenta al momento qualcosa di unico sul mercato: una "console" che si serve dello schermo centrale dei veicoli Tesla per visualizzare le schermate di gioco, in cui è possibile interagire sia tramite il touchscreen che attraverso gli unici due pulsanti fisici presenti sul volante.