Cerca

Mercedes GLB: il nuovo SUV anticipato da un concept al Salone di Shanghai | Teaser

Mercedes-Benz Concept GLB anticipa il futuro SUV medio del marchio, un GLS in miniatura

Mercedes GLB: il nuovo SUV anticipato da un concept al Salone di Shanghai | Teaser
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 4 apr 2019

Mercedes-Benz GLB: confermato il nuovo SUV di segmento C, destinato ad affiancare il più piccolo GLA nell'ampia gamma delle "compatte" a trazione anteriore e integrale. Un teaser ufficiale mostrato da Mercedes-Benz sulla propria pagina Facebook globale illustra con uno sketch gli interni del Concept che vedremo al Salone di Shanghai (16-25 aprile).

Come di consueto, si tratterà di un prototipo molto simile al modello di produzione, che dovrebbe debuttare alla del 2019 secondo la roadmap annunciata a fine 2018 da Mercedes. Lo stile degli esterni, finora anticipato da alcune foto spia, dovrebbe ricalcare – in piccolo – le linee squadrate e smussate del grande GLS: su GLB, i progettisti punteranno allo spazio interno, che potrebbe addirittura accogliere 7 passeggeri su tre file di sedili

Ti potrebbe interessare

L'abitacolo di Concept GLB valorizza gli elementi cardine del nuovo corso stilistico Sensual Purity per quanto riguarda il design degli interni: linee orizzontali, comandi essenziali, materiali raffinati che esprimano un concetto di lusso contemporaneo privo di manierismi, e soprattutto il grande Widescreen Cockpit con doppio schermo per strumentazione e infotainment. 

Protagonista il sistema di infotelematica MBUX (QUI il nostro approfondimento sul Mercedes-Benz User Experience con intelligenza artificiale e realtà aumentata), che per l'occasione potrebbe introdurre qualche novità (come nel caso dei comandi gestuali su Mercedes CLA). 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento