Cerca

Gigafactory: l'impianto di assemblaggio di Shanghai pronto a maggio | Rumor

La Gigafactory di Shanghai di Tesla potrebbe essere parzialmente operativa a partire dal mese di maggio, secondo nuove indiscrezioni che suggeriscono l'apertura dell'impianto di assemblaggio

Gigafactory: l'impianto di assemblaggio di Shanghai pronto a maggio | Rumor
Vai ai commenti 15
Gabriele Congiu
Gabriele Congiu
Pubblicato il 7 mar 2019

L'impianto di assemblaggio della Gigafactory di Shanghai di Tesla potrebbe essere pronto già a maggio, secondo quanto dichiarato da Reuters. L'indiscrezione ha come fonte le stesse autorità locali, che hanno menzionato la questione nel corso di un incontro annuale tenutosi a Beijing, pur senza aggiungere alcun dettaglio in merito alla questione.

L'accordo originale risale al 2017 e prevede la creazione di una Gigafactory situata in un terreno da 860.000 metri quadrati acquistato da Tesla lo scorso ottobre per una cifra stimata di 140 milioni di dollari. Secondo Reuters, ci vorranno almeno altri due anni affinché tutta la struttura venga completata, quindi entro maggio sarà possibile sfruttarne solo una piccola – ma significativa – parte, ovvero l'impianto di assemblaggio.

Il progetto ha subìto dei rallentamenti anche a causa delle condizioni economiche precarie in cui versava Tesla qualche mese fa, tuttavia gli ultimi due trimestri hanno mostrato come questa sia ormai tornata in attivo e il 2019 si è aperto con una serie di licenziamenti volti a rendere più sostenibile tutta l'infrastruttura della società.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento