Cerca

Abarth: +36,5% nel 2018 e nuovo allestimento '70esimo Anniversario'

Nel 2018 Abarth ha venduto quasi 23.500 esemplari in Europa.

Abarth: +36,5% nel 2018 e nuovo allestimento '70esimo Anniversario'
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 30 gen 2019

Così come Fiat 500, che lo scorso anno ha immatricolato quasi 194.000 unità in Europa, Abarth ha chiuso il 2018 in bellezza. Il marchio dello Scorpione ha venduto quasi 23.500 esemplari nel Vecchio Continente, per una crescita del 36,5% rispetto al 2017. Numeri importanti sono stati registrati nel Regno Unito, segnando un nuovo primato di vendite con oltre 5.600 unità e una crescita del 26,8%, mentre in Spagna 1.450 unità (+26,6%).

"Con quasi 23.500 unità vendute in Europa e una crescita del 36,5% Abarth registra nell'anno appena concluso il suo record storico di vendite", afferma Luca Napolitano, numero uno Fiat e Abarth nell'area EMEA. "Sono molto orgoglioso di questi risultati che dimostrano l'internazionalità e l'appeal del brand al di fuori dei confini nazionali, oltre al fatto che abbiamo una gamma che risponde perfettamente alle esigenze di un target sempre più ampio".

Abarth ha comunicato che per celebrare il record di vendite stabilito lo scorso anno offrirà alcuni accessori Mopar a tutti i clienti europei che hanno acquistato una vettura nel 2018. Attraverso una promozione valida dall'1 febbraio al 30 giugno tutti coloro che possiedono una 595 potranno acquistare un battitacco in carbonio a un prezzo scontato del 20%, mentre i proprietari di 124 Spider e 124 GT potranno montare una barra duomi a un prezzo ridotto del 30%. Gli stessi modelli saranno proposti in veste 70esimo Anniversario, un allestimento per festeggiare i 70 anni di attività del marchio presentato durante il Rally di Monte Carlo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento