Cerca

Stop & Shop: vendita di prodotti alimentari con veicoli autonomi di Robomart

Stop & Shop e Robomart venderanno cibo con mezzi a guida autonoma nell'area di Greater Boston.

Stop & Shop: vendita di prodotti alimentari con veicoli autonomi di Robomart
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 17 gen 2019

Stop & Shop ha annunciato che lancerà veicoli autonomi per il trasporto di prodotti alimentari nell'area di Greater Boston a partire dalla prossima primavera. La catena di supermercati statunitense venderà alimenti direttamente nelle abitazioni dei consumatori come parte dell'accordo raggiunto con Robomart, startup californiana che metterà a disposizione il suo store ambulante hi-tech, grande più o meno come un furgone, il quale trasporterà prodotti freschi nelle case delle persone.

Attraverso un'app per smartphone i clienti di Stop & Shop nella zona di Boston possono chiamare un veicolo elettrico Robomart. Al suo arrivo, procedono con lo sblocco delle portiere e al prelievo degli articoli selezionati. Terminate le operazioni effettuano il pagamento, sempre tramite un click sul telefono.

Ti potrebbe interessare

I veicoli di Robomart sfruttano radar e telecamere per potersi muovere senza l'intervento del conducente, e saranno pilotati da remoto. Durante il loro viaggio verranno riforniti con nuovi prodotti Stop & Shop per garantire ai clienti la miglior selezione per l'acquisto. La tecnologia integrata gli permette di registrare automaticamente ciò che i clienti scelgono, trasmettendo le ricevute via mail pochi secondi dopo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento