HERE migliora la navigazione grazie ad Amazon Alexa
Il navigatore Here adotta l'assistente vocale Amazon Alexa.
In occasione del CES 2019, il più importante Salone dedicato all’elettronica di consumo in programma a Las Vegas dall'8 al 11 gennaio, HERE Technologies annuncia una nuova partnership con Amazon. Integrato in oltre 100 milioni di veicoli in tutto il mondo, il sistema di navigazione adotterà Alexa, l'assistente vocale del colosso del commercio elettronico. L'azienda che si occupa di mappe e navigazione, il cui sistema è integrato nei navigatori delle auto della maggior parte delle case automobilistiche, potrà avvalersi della voce dell'assistente vocale di Amazon al fine di offrire un'esperienza intuitiva e vocale per gli utenti.
Alexa verrà integrato all'interno di HERE Navigation On-Demand, una nuova soluzione che consente esperienze di navigazione complete. HERE utilizza i nuovi strumenti e API di Alexa Auto di Amazon per creare un'autentica esperienza di navigazione automobilistica in prima persona che consente agli utenti di concentrarsi sulla strada, consentendo ad Alexa di offrire una guida personalizzata. I vantaggi dell'assistente vocale riguardano, per esempio, informazioni sul traffico e sul meteo. Il tutto utilizzando la propria voce.
Successivamente, HERE e Amazon esploreranno anche le opportunità per fornire funzionalità aggiuntive alle case automobilistiche e ai loro clienti. Integrando Alexa Auto con i servizi creati su HERE Open Location Platform (OLP), l'assistente vocale è in grado di rispondere alle domande in modo più colloquiale e contestuale. HERE OLP viene utilizzato oggi dai clienti aziendali per arricchire i propri dati con il valore del contesto di localizzazione e accedere e contribuire alla prossima generazione di servizi basati sulla posizione.