Polestar 2, la berlina-coupé elettrica sfiderà Tesla Model 3 | TEASER
La fastback Polestar 2 si mostra nel primo teaser in attesa della presentazione ufficiale.
Prima immagine teaser della Polestar 2, il secondo modello del marchio Polestar riservato alle vetture elettrificate più sportive del Gruppo Volvo. Dopo la coupé ibrida plug-in Polestar 1, prevista sul mercato a metà 2019, il marchio svedese lancerà una fastback elettrica che sarà presentata nelle prossime settimane e che debutterà sul mercato nel 2020.
Dalla foto rilasciata in rete è possibile osservare una porzione di retrotreno della vettura che integra una striscia LED che collega i due gruppi ottici posteriori. Polestar 2 sarà anche il primo modello del Gruppo Volvo ad integrare il sistema operativo Android, che comprende a sua volta l'assistente virtuale Google Assistant.
Le prime informazioni relative alle caratteristiche tecniche indicano che la berlina-coupé elettrica sprigiona 297 kW (405 CV) e vanta un'autonomia di 482 km. Polestar 2 sfiderà Tesla Model 3 e sarà proposta a un prezzo simile della berlina di taglia media del costruttore di Palo Alto. Sarà possibile ordinarla anche tramite l'esclusivo servizio in abbonamento Care by Volvo. La presentazione è fissata per il prossimo 27 febbraio alle ore 13.