
11 Gennaio 2019
Il British Touring Car Championship vedrà, nel 2019, l'ingresso della Toyota Corolla. Costruita nella fabbrica di Burnaston, la vettura sarà gestita da Speedworks Motorsport, squadra al via dal 2011 con una Toyota Avensis, e verrà supportata da Toyota GB che rientrerà come costruttore per la prima volta dopo oltre 20 anni. L'ultima volta risale infatti al 1995 con la Carina E guidata dai britannici Julian Bailey e Tim Sugden.
Il team di Christian Dick, vincitore dell'Independent Teams' Trophy nel 2017 e 2018, si affiderà nuovamente a Tom Ingram, primo quest'anno nell'Independents Drivers' Trophy e secondo nella classifica generale. L'esordio in gara della Corolla, tornata ad essere identificata con tale denominazione, riprendendo una tradizione interrottasi nel 2007 con il lancio della prima Auris, coinciderà nel periodo in cui è prevista la commercializzazione del modello di serie.
"Portare il nome della Corolla e il Team Toyota GB nel British Touring Car Championship nel 2019 è un ottimo modo per aiutarci a lanciare questa importante, nuovissima auto costruita in Gran Bretagna", afferma Andrew Cullis, Direttore Marketing di Toyota GB. La stagione 2019 prenderà il via a Brands Hatch nel fine settimana del 6-7 aprile.
Ultime stagioni prima dell'approdo dell'ibrido a partire dal 2022 come parte dei nuovi regolamenti annunciati lo scorso agosto dall'organizzatore TOCA. Sulla base di quanto deliberato dal BTCC Technical Working Group (TWG), le attuali normative tecniche saranno evolute, nello specifico con l'adozione di un sistema ibrido che inizierà ad essere sviluppato nel 2020 e integrato nei powertrain delle attuali vetture.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti