Mercedes-AMG GT Coupé4 da record: è la quattro posti più veloce al Nurburgring

31 Ottobre 2018 0

La nuova 4 posti di serie più veloce del leggendario Nürburgring Nordschleife si chiama Mercedes-AMG GT Coupé4: la berlina sportiva a quattro porte, sviluppata totalmente dalla divisione di Affalterbach, ha conquistato il record sull'anello Nord del mitico tracciato tedesco con un tempo ufficiale di 7:25:41 minuti.

Il record è stato registrato dagli esperti cronometristi della “wige SOLUTIONS”. Oltretutto, le specifiche della vettura e il tempo sul giro sono stati certificati da un notaio indipendente.

La nuova berlina, presentata al Salone di Ginevra lo scorso marzo, ha totalizzato il miglior tempo forte del motore 4 litri V8 al top della gamma, ovvero quello che spinge la variante 63 S 4MATIC+. Sotto al cofano scalpitano 639 CV e ben 900 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ e al cambio automatico a 9 rapporti con frizione in olio: il risultato è un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 315 km/h.

La dotazione che inserisce questa berlina nell'olimpo delle sportive di Mercedes-AMG comprende, tra le altre cose, l'asse posteriore sterzante, il differenziale elettronico posteriore, l'aerodinamica attiva AIRPANEL (splitter anteriore e spoiler retrattile al posteriore) sistema di gestione delle modalità di guida AMG DYNAMICS agility program (Slippery", "Comfort", "Sport", "Sport+", "RACE" e "Individual"). Presenti come optional gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 (utilizzati anche per completare il giro record).

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla.it a 249 euro oppure da Amazon a 299 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città