
Volkswagen 27 Ott
Il Gruppo Volkswagen, Mobileye e Champion Motors annunciano un ride hailing elettrico a guida autonoma in Israele, denominato Mobility-As-a-Service (MaaS). Il servizio rientra nell'iniziativa New Mobility in Israel e prenderà il via all'inizio del 2019, in attesa che diventi completamente operativo nel 2022.
La joint venture formata dalle tre aziende prevede che i veicoli elettrici messi a disposizione dal Gruppo Volkswagen vengano equipaggiati con l'hardware e il software per la guida autonoma di livello 4 di Mobileye, compresa la mappatura del territorio, mentre la gestione delle infrastrutture e della flotta sarà a carico di Champion Motors.
In attesa di ulteriori dettagli in merito ai veicoli a zero emissioni per il ride hailing (quasi scontato il coinvolgimento dei modelli della famiglia I.D.), il progetto avrà come scopo quello di accumulare esperienza per offrire altri servizi simili in altri Paesi del mondo.
"Crediamo fermamente che i veicoli elettrici a guida autonoma offriranno a Israele e alle città di tutto il mondo una mobilità sicura, pulita e priva di emissioni, che sia accessibile e conveniente", afferma Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen. Mobility-As-a-Service sarà sostenuto dal governo israeliano, che offrirà supporto su diversi fronti.
Commenti
non ci credo che non ci sia il solito commento id|ota " eh ma Tesla è più avanti"