
09 Luglio 2020
Il servizio di LEVC raggiungerà anche Parigi grazie al via libera da parte delle autorità. London Electric Vehicle Company, nome che sostituisce la precedente sigla London Taxi Company, metterà a disposizione una flotta di taxi elettrici TX eCity che potranno circolare sulle strade della capitale francese a partire dall'inizio del 2019.
Si tratta di una manovra che punta a migliorare la qualità dell'aria, con l'edizione moderna del tradizionale taxi inglese che fornirà ai passeggeri maggior comfort e connettività, oltre a un notevole risparmio di carburante a settimana. Il veicolo entrerà in servizio in un momento cruciale dopo i dibattiti e le contromisure per quanto concerne le emissioni. Il servizio, oltre Londra e Parigi, è già attivo ad Amsterdam, Berlino, Amburgo e Oslo.
Ricordiamo che l'azienda di proprietà della Geely ha recentemente esteso la gamma col nuovo van ibrido plug-in che sarà sottoposto a un programma di sviluppo a Londra nella seconda metà del 2019. L'obiettivo di LEVC è quello di costruire 10.000 veicoli fra taxi e furgoni entro il 2020, che diventeranno 20.000 entro il 2022.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti