LEVC, i taxi elettrici TX eCity a Parigi nel 2019

18 Ottobre 2018 0

Il servizio di LEVC raggiungerà anche Parigi grazie al via libera da parte delle autorità. London Electric Vehicle Company, nome che sostituisce la precedente sigla London Taxi Company, metterà a disposizione una flotta di taxi elettrici TX eCity che potranno circolare sulle strade della capitale francese a partire dall'inizio del 2019.

Si tratta di una manovra che punta a migliorare la qualità dell'aria, con l'edizione moderna del tradizionale taxi inglese che fornirà ai passeggeri maggior comfort e connettività, oltre a un notevole risparmio di carburante a settimana. Il veicolo entrerà in servizio in un momento cruciale dopo i dibattiti e le contromisure per quanto concerne le emissioni. Il servizio, oltre Londra e Parigi, è già attivo ad Amsterdam, Berlino, Amburgo e Oslo.

Ricordiamo che l'azienda di proprietà della Geely ha recentemente esteso la gamma col nuovo van ibrido plug-in che sarà sottoposto a un programma di sviluppo a Londra nella seconda metà del 2019. L'obiettivo di LEVC è quello di costruire 10.000 veicoli fra taxi e furgoni entro il 2020, che diventeranno 20.000 entro il 2022.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 474 euro oppure da Amazon a 545 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli