LEVC, i taxi elettrici TX eCity a Parigi nel 2019

18 Ottobre 2018 0

Il servizio di LEVC raggiungerà anche Parigi grazie al via libera da parte delle autorità. London Electric Vehicle Company, nome che sostituisce la precedente sigla London Taxi Company, metterà a disposizione una flotta di taxi elettrici TX eCity che potranno circolare sulle strade della capitale francese a partire dall'inizio del 2019.

Si tratta di una manovra che punta a migliorare la qualità dell'aria, con l'edizione moderna del tradizionale taxi inglese che fornirà ai passeggeri maggior comfort e connettività, oltre a un notevole risparmio di carburante a settimana. Il veicolo entrerà in servizio in un momento cruciale dopo i dibattiti e le contromisure per quanto concerne le emissioni. Il servizio, oltre Londra e Parigi, è già attivo ad Amsterdam, Berlino, Amburgo e Oslo.

Ricordiamo che l'azienda di proprietà della Geely ha recentemente esteso la gamma col nuovo van ibrido plug-in che sarà sottoposto a un programma di sviluppo a Londra nella seconda metà del 2019. L'obiettivo di LEVC è quello di costruire 10.000 veicoli fra taxi e furgoni entro il 2020, che diventeranno 20.000 entro il 2022.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10