
28 Novembre 2018
Nuova Mazda3 2019: Mazda ha annunciato l'arrivo della quarta generazione della hatchback giapponese per il prossimo novembre. Escludendo il Salone di Guangzhou - dove la maggiorparte dei modelli presentati è destinata alla Cina - nel mese di novembre si terrà un altro importante Salone internazionale, quello di Los Angeles. Ed è proprio qui che dovrebbe essere svelata la nuova hatchback di Mazda.
Il costruttore di Hiroshima ha anticipato l'arrivo della nuova Mazda3 5 porte sul proprio canale YouTube attraverso un video dal titolo "A new era of Mazda begins" ("Inizia una nuova era per Mazda").
Un titolo ambizioso per descrivere uno dei modelli più attesi dagli appasionati di auto, che vedono nella 5 porte giapponese un'alternativa piacevole da guidare e bella da vedere alle concorrenti tedesche, francesi e italiane.
Il breve video teaser mostra due dettagli della futura hatchback a 5 porte, il lunotto e una parte della fiancata. Nel primo caso è evidente la somiglianza con le proporzioni quasi da fastback della concept car Mazda Kai (nella gallery qui sopra), svelata esattamente un anno fa al Salone di Tokyo, mentre nella seconda è possibile apprezzare una nervatura che sottolinea una lavorazione particolare delle lamiere.
La nuova Mazda3 dovrebbe arrivare sul mercato Italiano entro la prima metà del 2019, probabilmente dopo l'anteprima europea al prossimo Salone di Ginevra, portando con sé nuove tecnologie per la sicurezza attiva (pacchetto i-Activsense) e per il piacere di guida, tra cui la seconda generazione del sistema Mazda G-Vectoring Control Plus, presentato di recente sulla CX-5 per il Giappone.
Incerta, infine, la presenza di motori diesel, già abbandonati da Mazda per quanto riguarda il segmento B (Mazda2).
Commenti