Fiat 500 Collezione: nuovi colori autunno-inverno per la versione speciale

12 Ottobre 2018 0

Il cambio di stagione interessa anche le quattro ruote: dopo il debutto della versione "primaverile" di Fiat 500 Collezione in occasione dello scorso Salone di Ginevra (e della Milano Design Week), oggi è il turno della variante dedicata al periodo "autunno-inverno". La nuova Fiat 500 Collezione, nelle concessionarie a partire da domani 13 ottobre, si adatta dunque nei colori e negli allestimenti interni alla nuova stagione, avvicinandosi sempre di più al settore della moda.

Una nuova palette si abbina alla Fiat 500, disponibile sia in carrozzeria berlina (con tetto in vetro di serie) sia in quella cabrio con tetto in tela grigio. Nuovo è l'abbinamento bicolore Brunello (contrasto tra le tinte Bordeaux Opera e Grigio Carrara), così come la tinta Grigio Cortina, oltre alle Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio.

I dettagli della nuova Fiat 500 Collezione

Numerosi dettagli impreziosiscono le forme della piccola Fiat: è il caso della modanatura cromata sul cofano, la "linea di bellezza" color rame, che richiama la finitura dei cerchi in lega da 16", oltre al logo Collezione cromato in corsivo. Dentro, i dettagli proseguono con i sedili in gessato nero e bordeaux con lunetta superiore in vinile nero e logo 500 ricamato bordeaux, la linea color rame sulla plancia, i tappetini neri con firma "Collezione" ricamata in bordeaux e la cover della chiave in tinta rame fornita da Mopar.

Di serie ci sono i sensori di parcheggio e il sensore pioggia/luce, mentre a richiesta sono disponibili la radio Uconnect 7" HD LIVE, con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto, il navigatore integrato con mappe Tom Tom, il display 7" TFT per la strumentazione e, per gli amanti della musica in auto, il sistema Beats Audio Hi-Fi.

Due i motori disponibili, tutti Euro 6D TEMP: 1.2 da 69 CV (benzina o GPL, cambio manuale a 5 rapporti o Dualogic) e 0.9 TwinAir da 85 CV.


Che Fiat 500 Collezione sia una vettura indirizzata a chi segue il mondo della moda lo conferma anche la campagna di comunicazione in collaborazione con la rivista L'Uomo Vogue, che sarà on-air nelle prossime ore con il nuovo spot. In passato altri prestigiosi nomi della moda, del design e del lifestyle hanno legato il proprio marchio a quello di Fiat 500: è il caso di 500 by Diesel del 2008, 500C by Gucci del 2016 e di 500 Riva del 2016.

Fiat 500 è un progetto dal successo globale (8 unità su 10 vengono vendute all'estero), leader nel segmento A in Europa e perennemente nella top 3 del segmento in 11 Paesi nei primi 8 mesi del 2018. Tutto questo a ben 11 anni dal debutto dell'attuale generazione.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 275 euro oppure da Amazon a 333 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio