Fiat 500 Collezione: l'icona si rinnova al Salone di Ginevra

05 Marzo 2018 0

A poche ore dall'inizio del Salone di Ginevra, in programma domani 6 e mercoledì 7 marzo con la due giorni dedicata alla stampa, Fiat annuncia la 500 Collezione, nuova ed ennesima serie speciale dell'iconico modello che racchiude stile e design inconfondibile. Alla kermesse elvetica, la Casa del Lingotto mostrerà gli abbinamenti di colori e materiali della vettura, ordinabile in tutte le concessionarie a partire da questo mese.

Disponibile sia in configurazione cabrio che berlina, la 500 Collezione si avvale di cromature specifiche sul frontale, più precisamente sul paraurti e sulle calotte degli specchietti retrovisori. Molteplici le tonalità di carrozzeria disponibili, su richiesta: i bicolore Primavera, (Bianco e Grigio) e Acquamarina (Bianco e Verde), oltre all'Avorio Taormina. La vettura poggia su degli pneumatici che sfoggiano cerchi in lega da 16 pollici, mentre nel retrotreno è impresso il badge relativo alla serie speciale.


L'abitacolo prevede gli abbinamenti esterni, ad iniziare dalla plancia bianca o verde rispettivamente nei bicolori Primavera e Acquamarina. Combinazioni previste anche per i sedili, grigi con sommità avorio, incluso il logo 500 all'altezza delle spalle, insieme a quello Collezione sui tappetini. A livello di tecnologia e connettività, Fiat mette a disposizione la radio Uconnect da 7 pollici HD LIVE, che permette l'integrazione di Apple Car Play e Android Auto; a richiesta gli utenti potranno usufruire del navigatore Tom Tom, display da 7 pollici TFT e del sistema Beats Audio Hi-Fi.

Le unità benzina, benzina e GPL e gasolio godono di potenze da 69 a 95 CV affiancate dal cambio robotizzato Dualogic e palette al volante. A Ginevra sarà mostrato l'esemplare col 1.2 da 69 CV alloggiato sotto al cofano.

Matteo Milani

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da Amazon a 372 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro