Audi A8: il marchio di lusso Horch potrebbe tornare col restyling dell'ammiraglia

25 Settembre 2018 0

Il futuro restyling della quarta generazione A8 potrebbe indurre Audi a riportare in vita Horch, la Casa che negli anni Trenta diede vita alla Auto Union insieme alle DKW, Audi e Wanderer. Lo storico marchio potrebbe essere utilizzato dal costruttore tedesco per identificare la versione top di gamma dell'ammiraglia, il cui aggiornamento sarebbe previsto fra due o tre anni.

La potente ed esclusiva berlina dei Quattro Anelli andrebbe a sfidare nello stesso segmento la versione Maybach della Mercedes Classe S (che a marzo al Salone di Ginevra ha debuttato in veste rinnovata), con tanto di numerosi inserti personalizzati sia esternamente che internamente. Secondo l'indiscrezione riportata ad Automotive News da una fonte anonima, al momento non è in programma nessuna presentazione di un modello con marchio Horch.

Da escludere come marchio autonomo: Audi non è intenzionata a replicare quanto fatto in passato dal Gruppo Daimler con le Maybach 57 e 62, le cui vendite nei primi anni Duemila si sono rivelate inferiori alle aspettative. Le novità sotto il cofano potrebbero essere rappresentate da un nuovo W12 biturbo, oppure da un V8 come dichiarato dalla fonte.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6